14 novembre 2012

Simply Market. Razionalità e semplicità nel reparto ortofrutta

38

Mobili in legno a contenere cassette di frutta, offerte ben in evidenza e in quantità, percorsi di spesa segnalati da un’apposita segnaletica per scegliere i prodotti più convenienti (Spendomeno) piuttosto che quelli del territorio (Sapori di Casa) o bio (Verdenatura). Come da copione, anche nel nuovo Simply Market di Viale Corsica a Milano, è il reparto ortofrutta ad accogliere i clienti al centro di uno spazio aperto e spazioso, chiuso ai lati dai banchi del fresco del pane, della carne e del pesce. Molte le offerte: kiwi 1,99, mele Modì 1,79, pomodori insalatari 1,99 e piccadilly 1,69, pere abate maturam 1,70, melanzane tonde 0,99, peperoni rossi e verdi 1,49, arance navel 2,90. Piccolo, ben segnalato, ma certo un po’ compresso l’angolo bio dove i prodotti a marchio Almaverde Bio dominano incontrastati. Ricco e completo il reparto dedicato alla IV gamma, ben assortita la piccola isola dei frutti esotici.
È un’esperienza di acquisto all’insegna della razionalità quella a disposizione di questo nuovo punto vendita del gruppo Auchan: tutto è disegnato per agevolare la scelta, in linea con la tendenza di molte insegne della gdo dove alla rigidità delle corsie si è preferito un unico spazio ben strutturato, quasi fosse un mercato al coperto. La comunicazione è sobria ma puntuale e chiara, ideale sia per chi va di fretta che per chi ha deciso di comprare con più calma, all’interno di un supermercato dalle metrature contenute e a misura d’uomo.

Potrebbe interessarti anche