05 dicembre 2016

Sipo, buone previsioni per il cavolo nero

57

Buone previsioni per la raccolta del cavolo nero firmato Sipo, l'azienda di Bellaria Igea Marina, nel cuore della Romagna, attiva da oltre cinquant'anni. Il cavolo nero fa parte della linea Verdure di Romagna, dedicata alle  migliori verdure del territorio locale, dai fiori di zucca alle cipolle fino alle coste di sedano.

A circa un mese dall'inizio della raccolta, Sipo dichiara il buon andamento della resa produttiva e qualitativa del cavolo nero: “La resa in campo è buona, e la qualità ottima anche se il bilancio definitivo si potrà fare solo alla fine dei vari tagli, che saranno tre o quattro in base alle condizioni climatiche” spigano i tecnici di Sipo.

Se le condizioni climatiche lo permettono, la raccolta va da ottobre e prosegue fino ad aprile e per il momento sembra che tutto vada per il meglio compresi “il prezzo di vendita e la richiesta dei clienti che soddisfano pienamente le attese anche di questa stagione produttiva” fanno sapere dall'azienda.

Il cavolo nero è un ortaggio originario del Mediterraneo appartenente alla  famiglia delle Brassicacee, è  poco calorico e va consumato cotto: sul blog di Sipo sono pubblicate varie ricette della chef Carla Casali, dai primi piatti ai secondi a base di cavolo.

Sono cinque le linee di prodotto di Sipo: Sapori del mio orto, il marchio storico che comprende erbe aromatiche,  minestroni, funghi  e insalate confezionate non lavate, Verdure di Romagna, con le tipicità del territorio romagnolo dove l'azienda è nata e lavora tutt'ora da oltre cinquant'anni, Sapori Bio, insalate pronte e ortaggi freschi, Solarelli, con i pratici minestroni e la linea Fresco Sfuso. L'azienda distribuisce nelle più importanti insegne della gdo tra cui Coop e Conad, oltre a grossisti e importatori.

Potrebbe interessarti anche