15 settembre 2021

Sipo lancia la nuova linea di zucche

71

Sipo lancia la nuova linea di zucche e prosegue nel piano di sviluppo che prevede la creazione di specifiche categorie di prodotto. La nuova linea si aggiunge infatti a quelle dei funghi e delle erbe aromatiche e spezie presentate nelle scorse settimane.

L'obiettivo dell'azienda è diventare specialista su determinate categorie di prodotto, con un'offerta ampia e articolata per tipologie di formati e varietà tale da soddisfare le esigenze sia del trade, sia dei consumatori finali.

La campagna delle zucche è già partita e l'azienda ha reso disponibili per i propri clienti della grande distribuzione un‘ampia gamma di referenze di zucche in tranci, a fette, cubetti e intera delle varietà Delica, Moscata, Napoli e Butternut. Il packaging è in vassoio da 500 grammi per cubetti e fette mentre i tranci sono filmati a peso/prezzo. Inoltre è disponibile anche la zucca intera.

Le caratteristiche del prodotto

La stagionalità della zucca va da agosto fino a fine maggio nelle zone più vocate del territorio italiano; poi l'azienda si dedica all'importazione per dare continuità all'offerta per i propri clienti da aprile a luglio in alcuni Paesi esteri tra cui Uruguay, Argentina e Sud Africa.
“Esistono un gran numero di varietà diverse, per forma, colore e gusto oltre a quelle ornamentali dalle forme e dai colori più disparati. La zucca invernale è un vero alimento dietetico – spiega la nutrizionista Giancarla Monticelli – Il colore arancio evidenzia l'elevato contenuto di carotenoidi e vitamina A con una buona presenza di vitamina C, vitamina E e vitamine del gruppo B. Tra i minerali importante l'apporto di potassio, rame, manganese e ferro”.

Fonte: Sipo

Potrebbe interessarti anche