Continuano gli ampliamenti dei listini di Sipo, realtà italiana nata negli anni ’50 come impresa agricola familiare e oggi tra le prime aziende del comparto ortofrutticolo nel mondo degli ortaggi. Dopo il recente lancio dei datterini colorati Sipomodoro sono ora i pesti freschi di verdure ad ampliare la gamma con l’introduzione di due nuove referenze: il pesto di pomodoro datterino e il pesto di cavolfiore fioretto.
Gli altri prodotti in gamma sono i pesti di cavolo nero, zucca gialla, radicchio e funghi, porri e noci, cavolo nero e infine basilico e tompinabur, per un totale di otto item a listino. A livello distributivo, da settembre 2024 le vendite dei pesti freschi di verdure Sipo sono cresciute sempre di più, registrando un incremento del 35% negli ultimi sei mesi.
Le insegne in Italia dove sono presenti sono attualmente Unicoop Firenze, Multicedi, Gda, Sait famiglie cooperative e Supermercati Visotto. I pesti di verdure hanno ottenuto la Medaglia d’argento del Macfrut innovation award 2023, piazzandosi al secondo posto tra i prodotti più innovativi della IV gamma.
Si tratta di salse versatili, non cotte e non trasformate, realizzate con le verdure dell’azienda e preparate senza olio di palma, coloranti, conservanti, aromi e additivi. Sono ideali da consumare come condimento per crostini, pizza e focacce, pasta e risotti, torte salate, grigliate e molte altre preparazioni in cucina.
“I pesti di verdure rappresentano un completamento dell’offerta nell’ambito dell’ortofrutta e vanno posizionati nei banchi frigo della IV e V gamma o in gastronomia - dichiara Riccardo Giacomini, Sipo development manager. Per incentivare il sell-out abbiamo predisposto una serie di strumenti come degustazioni in-store, promo a volantino, stopper pubblicitari e campagne sui social media geolocalizzate in funzione della distribuzione”.
La linea si presenta in vaschetta pet da 110 grammi, un formato ideale per due persone, garantendo una lunga durata di conservazione con una shelf-life di 90 giorni alla temperatura da +2ºC a +6ºC. E’ disponibile per i canali della grande distribuzione, Horeca e retail alimentare specializzato.
Fonte: Sipo