21 ottobre 2021

Sipo sostiene la decima edizione della Maratona Alzheimer

35

Si è appena conclusa la decima edizione della Maratona Alzheimer: una gara di 42 km su percorso Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) che dal Mercato Saraceno a Cesenatico scende con un percorso a serpentina verso Cesena, finalizzata a sostenere progetti di prevenzione, assistenza e ricerca sulla malattia. La manifestazione solidale si è svolta con un programma ricco di iniziative legate al movimento con l’obiettivo di sostenere l’assistenza, combattendo l’esclusione sociale e la prevenzione, con interventi per promuovere stili di vita sani e la ricerca scientifica.

Sipo è da anni tra i sostenitori della manifestazione e per questa edizione ha scelto di donare alla Fondazione Maratona Alzheimer una parte del ricavato derivante dalla vendita di una selezione di dieci prodotti che compongono il suo vasto assortimento di ortaggi freschi: si tratta in particolare di erbe aromatiche, funghi freschi, cavoletti di bruxelles, peperoncini piccanti, zucca a cubi e a fette, fiori di zucca, cuori di carciofo, gemogli, carote viola e topinambur. La campagna sarà attiva per gli ordini dal 1 novembre al 26 febbraio. Su ciascun pack dei prodotti è riportato un bollino giallo che riporta lo slogan “La bontà aiuta la mente”. A corredo del materiale promozionale è stato realizzato un mini folder da posizionare in prossimità dell’esposizione dei prodotti che esplica i valori e la mission della campagna. A supporto delle attività di comunicazione è prevista inoltre una campagna social.

La Fondazione Maratona Alzheimer nasce dalla volontà di impegnarsi concretamente per affrontare le complesse tematiche poste dalle demenze e da chi è affetto dalla malattia di Alzheimer e Sipo sostiene Maratona Alzheimer da diversi anni, perché fa parte della filosofia e sensibilità aziendale sostenere le associazioni e Fondazioni del territorio.

“Il nostro orgoglio – dichiara Massimiliano Ceccarini, general manager – è poter aiutare le persone bisognose attraverso campagne di sensibilizzazione grazie a canali distributivi all’avanguardia, oltre a produrre una gamma di prodotti realmente genuini e ottimi per la salute. Ringraziamo la Fondazione per il suo impegno nell’organizzazione di questa vera e propria kermesse all'insegna del benessere”.

Fonte: Sipo

Potrebbe interessarti anche