Oltre alla presenza istituzionale con il suo stand, l'azienda romagnola Sipo, durante l'ultima edizione del Macfrut di Rimini, ha presentato ufficialmente anche il suo progetto “SIPO Brand Ambassador”. 15 tra professionisti in diversi – Anna Pernice, Daniela Di Lieto, Stefania Piumarta, Elena Eloisa, Francesco Paolo Russo, Luca Rallo, Maura Bozzali, Mirella Giannuzzi, Olga Simeoni, Oreste Maestroni, Paola Di Giambattista, Romina Mattoni, Simone Stricelli e Vera Rije – coordinati dall’ideatrice del progetto Simona Riccio – avranno il compito di comunicare “qualità, la storia, le tradizioni ed il rispetto delle persone e dell'ambiente dell'azienda SIPO“.
Durante la prima giornata del Macfrut anche una visita guidata nei campi agricoli e nello stabilimento di Bellaria Igea Marina, alla quale hanno preso parte, oltre al gruppo dei SIPO Brand Ambassador, anche alcuni buyers esteri con la presentazione dei nuovi prodotti della linea SIPO Gourmet tra cui l’ultima novità dei pesti freschi di verdure.
Particolarmente animata anche la cena aziendale dove hanno partecipato medici, nutrizionisti, food blogger, giornalisti, produttori e distributori italiani e stranieri. Madrina della serata la curvy model italiana Elisa D’Ospina, classe 1983 di Vicenza, scrittrice e blogger, testimonial del Ministero della Salute e ospite in RAI per le trasmissioni di attualità sui temi dell’alimentazione e del benessere. Alla serata hanno preso parte come sponsor le aziende Nespak (imballaggi alimentari plastici), Ulma Packaging (macchine per il confezionamento), Etichettificio Vignoli (etichette e macchine per la etichettatura), Ciù Ciù (azienda vinicola), Tecnolog Trasporti (provider logistico per i prodotti refrigerati), Riviera Piada (piadine). La cena è stata rallegrata, infine, da uno spettacolo di cabaret dei Giullari del Diavolo e dalle musiche live del deejay Michelino. Un ringraziamento speciale anche al Presidente di Confagricoltura Emilia Romagna Eugenia Bergamaschi.