18 maggio 2017

Sodano presenta la crema spalmabile Nocciock

85

Importante appuntamento sabato e domenica prossimi per l’Azienda Agricola Sodano di Avella (AV), che assieme ad altre realtà imprenditoriali sarà presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici (NA) in occasione dell’evento “Tutta n’ata storia”. La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, si compone di quattro aree tematiche differenti, ognuna delle quali pone l’accento su un particolare aspetto legato alla formazione e alle produzioni di eccellenza campane: fattorie didattiche aperte, Mediterraneo e dintorni, la scuola adotta un monumento e Pietrarsa in Famiglia.

L’Azienda Agricola Sodano parteciperà all’evento inserita all’interno dell’area tematica “fattorie didattiche aperte”, dove presenterà la sua offerta dedicata al mondo delle scuole e della formazione. L’azienda irpina, specializzata nella produzione, lavorazione e trasformazione di frutta secca e semilavorati, ha avviato, da qualche anno, un intenso programma volto ad avvicinare i giovani in età scolare alla conoscenza dei prodotti tipici della provincia di Avellino. Le visite guidate in azienda sono rivolte agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado e prevedono un ricco programma che si articola nella visita ai terreni aziendali, con riproposizione di alcune fasi di lavorazione, e nella visita all’impianto di trasformazione con spiegazione dettagliata del prodotto e delle sue fasi di lavorazione. Il percorso si conclude con una degustazione finale a base di frutta secca, crema alla nocciola e cioccolato prodotti dall’Azienda Agricola Sodano.

Attraverso questo coinvolgente percorso, i giovani visitatori hanno la possibilità di entrare in contatto con i valori umani e professionali di una realtà imprenditoriale che ha fatto di innovazione, sicurezza, ricerca e sviluppo gli elementi chiave del proprio successo. In occasione dell’evento “Tutta n’ata storia”, oltre a presentare la propria offerta didattica, l’Azienda Agricola Sodano offrirà ai presenti la possibilità di degustare, presso lo stand dedicato, la crema alla nocciola Nocciock, prodotta utilizzando esclusivamente la sola varietà di nocciole tipica del territorio avellano, la “Mortarella”, che si distingue per le ottime caratteristiche organolettiche e per la pregevole predisposizione alla trasformazione. Nocciock, inoltre, non contiene olio di palma ed è priva di glutine, conservanti e grassi idrogenati.

Potrebbe interessarti anche