Solarelli, il marchio che contraddistingue la linea top di frutta fresca di Apofruit, continua ad andare a gonfie vele. A confermarlo, durante l’ultima edizione della fiera Macfrut, è stato Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit. “Il brand Solarelli – ha spiegato Casadio – è stato lanciato nel 2008 e contraddistingue l’alta qualità di Apofruit, con un forte legame col territorio. In altri termini, si tratta di frutta e verdura rigorosamente italiane, proposte secondo la stagionalità. Anche quest’anno siamo molto soddisfatti dell’andamento di questo marchio, che oggi conta una trentina di referenze. Ad agosto 2012, rispetto al medesimo periodo del 2011, abbiamo infatti registrato un + 20% di crescita nei volumi e un + 25% nel fatturato. Si tratta di un risultato particolarmente significativo, anche in considerazione delle difficoltà registrate in Sicilia nei mesi di gennaio e febbraio, con lo sciopero dei trasporti. A novembre – ha proseguito Casadio – lanceremo poi all’interno del brand Solarelli anche una nuova tipologia di pomodoro, che abbiamo chiamato “Confetto”. Si tratta di un datterino molto dolce e profumato, che offriremo in cestino per la GDO e sfuso per il normal trade”.
01 ottobre 2012
“Solarelli”, il successo continua
27