17 luglio 2014

Solarelli negli Emirati Arabi

64

Dopo i buoni risultati dell’anno scorso, Apofruit Italia sbarca ora con forza negli Emirati Arabi con i propri prodotti commercializzati con il brand Solarelli. Inizialmente pesche, nettarine, albicocche e ciliegie, queste ultime sostituite ora da susine, tutte di produzione italiana, secondo le caratteristiche di alta gamma garantite da aree di provenienza vocate e disciplinari di produzione rigorosi. I prodotti arrivano nei principali supermercati degli Emirates nei tempi rapidi concessi dal trasporto aereo. Al momento, infatti, è questa l’unica logistica che consente l’esportazione dei prodotti nei tempi imposti dalla loro deperibilità.

«Il nostro piano di commercializzazione che prevede nei punti vendita un’area espositiva dedicata ai Solarelli – spiega Ilenio Bastoni, neo direttore generale di Apofruit Italia – già programmato in base agli spazi aerei prenotati, è di oltre 750 quintali di prodotti. In futuro, con l’inserimento di nuove referenze, valuteremo anche la possibilità della logistica via mare. L’esposizione preferenziale ha preso avvio ad inizio giugno, e si sta protraendo nel periodo del Ramadam, che si concluderà il 27 Luglio».

«La nostra strategia rivolta al mercato arabo – conclude Ilenio Bastoni – definisce un risultato importante nei piani di internazionalizzazione di Apofruit. Già l’anno passato, attraverso il test attuato dal nostro Gruppo, abbiamo avuto conferma dell’ottima accoglienza che i prodotti Solarelli riescono ad ottenere in quest’area. È di certo un mercato a cui continueremo a dedicare strategie e impegno».

Potrebbe interessarti anche