L'insegna Sole365 pubblica il suo primo bilancio di sostenibilità riferito all'anno 2023. Nella prefazione del documento l'Ad Antonio Apuzzo scrive:
"Cari lettori, come sapete, un’azienda come AP Commerciale è una macchina che non si ferma mai, sempre in corsa, un continuo guardare avanti e puntare ogni giorno più in alto. Ma ci sono momenti in cui bisogna prendersi del tempo per fermarsi e volgere lo sguardo indietro: per osservare tutto quello che è stato costruito, celebrare il buono e prendere atto di ciò che domani potrà essere ancora meglio. Insomma, bisogna prendersi il tempo che serve per fare un bilancio".
"Ma per noi questo bilancio non è solo un momento per contemplare gli obiettivi raggiunti: è anche e soprattutto una preziosissima occasione per ricordarci delle responsabilità che abbiamo in quanto leader in Campania nel settore della grande distribuzione organizzata. Perché quando un’azienda cresce, deve crescere di pari passo anche il suo impegno. Impegno nei confronti dei clienti che ci scelgono ogni giorno; nei confronti del personale, cuore pulsante del nostro business; nei confronti dei fornitori e delle comunità in cui operiamo e con cui intrecciamo legami che diventano indissolubili. Ma, soprattutto, impegno nei confronti dell’ambiente: perché prendercene cura vuol dire investire nel futuro".
"E questa per noi è una sfida cruciale, per la quale siamo pronti a impiegare tutti i mezzi a nostra disposizione. In azienda non viviamo queste responsabilità come un peso. Le viviamo come una grandissima opportunità. Perché sappiamo che grazie al contatto diretto che abbiamo ogni giorno con così tante persone, possiamo incidere sui comportamenti collettivi. Ed è per questo che vogliamo mettere la nostra visibilità a disposizione della comunità per promuovere azioni virtuose, volte al raggiungimento della salute e del benessere delle persone e del pianeta".
"In altre parole, vogliamo che quell’attenzione per la qualità - che è il nostro marchio di fabbrica - non viva solo fra gli scaffali dei nostri punti di vendita. Vogliamo che sia l’imperativo del nostro agire a 360 gradi. Anzi, 365".
Fonte: Sole365