23 dicembre 2020

Solidarietà, Apeo: 8.500 chili di ortofrutta per i più bisognosi

56

“Questa pandemia è giunta all'improvviso e ci ha colto impreparati, lasciando un grande senso di disorientamento e impotenza. La mano tesa verso il povero, tuttavia, non è giunta improvvisa. Essa, piuttosto, offre la testimonianza di come ci si prepara a riconoscere il povero per sostenerlo nel tempo della necessità”. Facendo proprie queste parole di Papa Francesco pronunciate in occasione della Giornata mondiale dei poveri, l’Apeo, Associazione produttori esportatori ortofrutticoli della Puglia con sede in Bari, in collaborazione con la Caritas della Diocesi di Bari-Bitonto, ha coordinato e concretizzato una iniziativa di solidarietà a beneficio dei poveri e meno abbienti attraverso la Caritas Diocesana.

Iniziativa che ha permesso di consegnare al Banco delle Opere di Carità di Bitonto 8.500 chili di ortofrutta per la distribuzione alle Parrocchie e agli Enti Assistenziali della Diocesi.

All'iniziativa hanno partecipato alcune aziende associate Apeo (2 Erre, Agricoper, Az Agr. Dino, CI.DA, Dott. Nicola Coniglio, Di Palma Donato & Figli, Ermes, Giacovelli, Giuliano).

Potrebbe interessarti anche