29 settembre 2023

Sostenibilità con le insalate Bonduelle S’impegna

26

Bonduelle, azienda leader del mercato di IV gamma in Italia, dopo aver ottenuto la certificazione BCorp continua lo sviluppo del suo programma di sostenibilità fatto di azioni concrete a favore del nostro pianeta rilanciando la gamma di insalate Bonduelle S’Impegna.

Secondo il rapporto Coop 2022, il 39% degli italiani ritiene che la crisi climatica influenzi significativamente il loro stato d’animo; “La tutela dell’ambiente” è infatti il terzo principio che ispirerà gli atteggiamenti degli italiani nei prossimi dodici mesi. È proprio in quest’ottica che Bonduelle agisce, attraverso un impegno concreto e innovativo rivolto all’agricoltura, ai prodotti e al territorio che oggi prende vita anche attraverso il rilancio della sua gamma core.

Il re-branding

La grande novità è rappresentata dal re-branding, con un packaging distintivo che punta sulla naturalità e la chiarezza delle informazioni. Bonduelle propone così grafiche rinnovate che si fondano sui capisaldi di Bonduelle: sostenibilità e italianità, sempre più cari anche ai consumatori. Bonduelle è inoltre il primo brand nel mercato di IV gamma a includere il logo B-Corp sul suo packaging, a dimostrazione dell’attenzione imprescindibile per l’ambiente e le comunità in cui opera, e, grazie a una finestra trasparente più ampia sul packaging, salteranno subito all’occhio la freschezza e la qualità dei prodotti Bonduelle.

L’agricoltura rigenerativa

Le insalate della gamma Bonduelle S’Impegna sono infatti 100% italiane da agricoltura sostenibile: Bonduelle continuerà a offrire prodotti di alta qualità adottando pratiche innovative come l’agricoltura rigenerativa, parte integrante della strategia dell’azienda per contrastare l’esaurimento delle risorse naturali e ripristinare la fertilità del suolo. Questa pratica innovativa si basa su una gestione sostenibile delle risorse agricole, garantendo che le future generazioni possano continuare a godere di alimenti sani e deliziosi.

Infine, per soddisfare i consumatori sempre più esigenti sul tema del localismo, sui prodotti della gamma sarà visibile il logo Op Oasi, associazione di aziende agricole italiane da cui provengono le materie prime, che certifica la provenienza del prodotto.

Con questa iniziativa, Bonduelle si posiziona chiaramente come leader nell’industria della IV gamma, offrendo prodotti di alta qualità con un focus deciso sulla sostenibilità: un impegno tangibile di Bonduelle per la salvaguardia del pianeta.

Fonte: Bonduelle

Potrebbe interessarti anche