Tosca, leader mondiale nelle soluzioni riutilizzabili di imballaggio e nel pooling, ha ricevuto la medaglia d'oro EcoVadis per le proprie iniziative di sostenibilità nell'Unione europea. Questo premio colloca Tosca nel 5% delle migliori aziende valutate da EcoVadis (il più affidabile fornitore al mondo di tool per la valutazione della sostenibilità aziendale, l’analisi e la collaborazione per il miglioramento delle prestazioni delle supply chain globali).
In questa valutazione, Tosca ha raggiunto un punteggio complessivo di 72 su 100, che colloca l'azienda nel 97esimo percentile di tutti i candidati. Non solo il traguardo rivela l'impegno instancabile di Tosca nella protezione dell'ambiente, ma tiene anche in considerazione i risultati ottenuti dall’azienda in termini di responsabilità etica e sociale. La classifica si basa su quattro aree chiave: ambiente, etica, diritti umani e del lavoro e forniture sostenibili. Per ottenere l’onorificenza EcoVadis Gold, Tosca ha ottenuto un punteggio di oltre 70/100 in tutte e quattro le aree chiave.
Karin Witton, PhD, responsabile per la sostenibilità globale di Tosca, è entusiasta ma non sorpresa di vedere Tosca raggiungere uno dei più alti riconoscimenti all'interno del sistema di classificazione EcoVadis. “La sostenibilità è al centro di ciò che facciamo in Tosca. Non solo promuoviamo servizi e prodotti intrinsecamente sostenibili, ma abbiamo costruito una cultura orientata alla sostenibilità che ha un impatto sulle decisioni quotidiane del team Tosca nel suo insieme”.
Questo straordinario risultato è parte di numerose iniziative pianificate quest'anno che evidenziano l'attenzione di Tosca verso la sostenibilità. Entro la fine dell'anno verrà pubblicato il primo rapporto di Tosca sulla sostenibilità, che renderà note le iniziative e gli obiettivi dell'organizzazione.
Fonte: Tosca