Alfonsino ha ufficializzato un accordo con Sidi Piccolo srl, impresa a conduzione familiare associata al Gruppo VéGé e attiva nel settore della Gdo con l’insegna Supermercati Piccolo: l’intesa riguarda la consegna rapida della spesa a domicilio nei piccoli centri, ampliando ulteriormente il perimetro di operatività della Business Unit Groceries.
Obiettivo: ampliare l’operatività della spesa a domicilio nei piccoli centri
Una collaborazione che rientra nell’ambito del percorso di diversificazione dell’offerta intrapreso da Alfonsino, permettendo allo stesso tempo alla catena della grande distribuzione un miglior posizionamento nel mercato del “Quick-Commerce”, con gli utenti che potranno fare la spesa in app per poi vedersela consegnare a casa entro un’ora. L’attuazione del servizio riguarderà, nella prima fase, il servizio nei centri pilota di Pomigliano d’Arco e Nola, con l’obiettivo di estenderlo in tempi rapidi.
In questo modo, Alfonsino (che prosegue nell’ampliamento del servizio di consegna rapida di spesa o generi alimentari), punta a fornire ai clienti un’esperienza sempre più completa di spesa, abbinando comodità, trasparenza e pratica.
Carmine Iodice, Ceo di Alfonsino, ha dichiarato: “Siamo estremamente felici di annunciare l’inizio di questa collaborazione con Sidi Piccolo srl, azienda storica e brand all’avanguardia, con cui puntiamo a offrire un servizio ancora più capillare in Campania, ampliando e migliorando la nostra offerta e andando a consolidare, allo stesso tempo, la nostra leadership a livello regionale. La gestione della famiglia Piccolo si è sempre contraddistinta per la volontà di innovare e rispondere rapidamente ai cambiamenti di mercato, due elementi valoriali fondamentali della nostra strategia di diversificazione, che questa collaborazione ci consentirà di sviluppare in via ulteriore”.
Raffaele Piccolo, Ceo di Sidi Piccolo srl e vicepresidente del Gruppo VéGé, ha aggiunto: “Immaginate di unire tutte le migliori ragioni per le quali migliaia di clienti vengono, nel corso di un anno, nei nostri punti di vendita alla comodità di avere direttamente a casa la propria spesa quotidiana. Così è accaduto che, negli ultimi anni, moltissimi motivi hanno convinto sempre più persone a modificare le loro abitudini quotidiane: preferendo comporre da casa il loro carrello della spesa. Si chiama delivery: quel mondo di servizi che oggi consente di avere la propria spesa a casa e noi in quel mondo ci siamo da tempo. Oggi ancora di più e con tutto il valore aggiunto che Alfonsino rappresenta tra coloro che fanno consegne fino a casa. Assieme a loro abbiamo dato vita a un progetto che vuole essere sempre più efficace ed innovativo e che farà da supporto per tutte le necessità di chi preferisce scegliere e ricevere a casa la propria spesa: ovunque e in qualsiasi momento. Un passo ulteriore per quella grande community food nella quale muoviamo, ogni giorno, ogni nostra azione unicamente per soddisfare la voglia di qualità e di buon cibo”.
Fonte: Italia Informa