Reparto ortofrutta

09 dicembre 2024

Spreafico, avviata la commercializzazione della pera Angys

148

In occasione dell'Immacolata Concezione, Spreafico Francesco & F.lli ha dato il via alla commercializzazione nei mercati tradizionale della pera Angys

Come ormai accade da diversi anni, produrre pere di alta qualità come Angys è una sfida sempre più complessa. Quest’anno, nonostante le crescenti difficoltà legate alla produzione agricola, come i cambiamenti climatici e le malattie parassitarie, l’ottimo lavoro dei tecnici e dei produttori ha consentito di ottenere un prodotto eccellente sia in termini di qualità che di quantità, confermando una campagna dalle premesse interessanti. 

Angys, infatti, ha saputo reagire e proteggersi dall’andamento stagionale, confermandosi come un prodotto di alta gamma in grado di rispondere alle aspettative di un mercato sempre più esigente.

Gusto, estetica e qualità

“Anche quest’anno la campagna della pera Angys si preannuncia promettente, con un prodotto che rispecchia appieno i valori di qualità, tradizione e innovazione che da sempre la contraddistinguono - commenta Simone Spreafico, consigliere delegato di Spreafico Francesco & F.lli - Per questa stagione ci aspettiamo un’ottima annata dal punto di vista organolettico, con pere di categoria uno di qualità superiore, e estetico, grazie a una buona pezzatura dei frutti, tanto che il 50% delle pere è compreso fra i calibri 75 e 85 mm. La perfetta combinazione di gusto, estetica e standard qualitativi rigorosi sono per noi la base di una campagna di successo”.

Le pere Angys di questa stagione si distinguono per un elevato grado zuccherino (brix), che conferisce una dolcezza superiore, e per gli aromi intensi che da sempre rappresentano un tratto distintivo del prodotto.

Anche l’aspetto visivo rispecchia gli alti standard qualitativi, con la classica colorazione che caratterizza questa varietà. Con una dolcezza e un’aromaticità eccezionali, oltre a un’estetica impeccabile, Angys anche nella campagna 2024-2025 si conferma un punto di riferimento nel panorama della frutta di alta gamma.

La pera Angys è accompagnata da una campagna di comunicazione che punta a rafforzare il legame con i consumatori. Con una presenza attiva sui social media (Facebook e Instagram) e attività di promozione presso i punti di vendita in alcune delle principali catene di distribuzione, il marchio si conferma leader di settore e riferimento per i consumatori amanti della qualità.


Fonte: Spreafico Francesco & F.lli spa

Potrebbe interessarti anche