17 giugno 2014

Stagione positiva per le mele Kanzi® in Italia e Spagna

71

Il bilancio della stagione 2013-2014 per le mele Kanzi® in Italia e Spagna è più che positivo. Ad affermarlo sono i Consorzi altoatesini VI.P e VOG che la coltivano nei rispettivi areali la commercializzano in questi due Paesi. La stagione commerciale, che è iniziata a ottobre 2013 e si è protratta sino al mese di giugno di quest’anno, ha usufruito di una raccolta buona dal punto di vista qualitativo, con calibri medio-grandi. La domanda si è quindi mantenuta alta e il conseguente posizionamento ha confermato le mele Kanzi® – marchio di proprietà di GKE NV per le mele di prima scelta della varietà Nicoter, incrocio varietale di Gala e Braeburn – come un prodotto della fascia premium.

Anche le campagne di marketing messe in atto in Italia e Spagna hanno contribuito al sostegno della campagna commerciale: da una parte le attività di relazioni pubbliche, direct marketing, promozioni in-store e ufficio stampa rivolte al trade e al consumatore, dall’altra quelle web-based, che hanno coinvolto gli utenti dei due Paesi premiando centinaia di partecipanti al Kanzi® Game con i guanti per dispositivi touchscreen targati Kanzi®.

Soddisfazione, quindi, sia da parte di VOG che di VI.P. «Siamo molto soddisfatti dei risultati di quest’anno, che ha visto una crescita di Kanzi® nei nostri mercati di riferimento – ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio VOG. – la Spagna e l’Italia hanno confermato il loro elevato potenziale di crescita, con buone prospettive per l’avvio della nuova stagione in autunno». Dello stesso avviso anche Josef Wielander, direttore di VI.P: « La stagione passata ha confermato il valore commerciale di Kanzi® nella campagna 2013/2014 il prodotto e il brand hanno ottenuto ottimi riscontri sia tra gli operatori del settore che tra i consumatori».

Potrebbe interessarti anche