13 marzo 2023

Stramilano 2023 in compagnia di Ventura e Chiquita

51

Ventura, marca storica protagonista nel mercato della frutta secca, ha creato nel 2016 il concept Correre è un mix, un tour di partecipazione e sponsorizzazione degli eventi podistici più rappresentativi e partecipati d’Italia.
Quest’anno il Tour Ventura esordirà il 19 marzo con la partecipazione alla 50esima edizione della StraMilano, la corsa non competitiva più famosa d’Italia, che riunisce ogni anno migliaia di persone provenienti da tutto il mondo.

In questa occasione, l’azienda presenterà la sua linea proteica: un mix bilanciato di frutta secca, frutta essiccata e semi, fonte naturale di proteine vegetali (40g di proteine vegetali per confezione da 150g) e una linea di barrette di frutta secca disponibile in due varianti, al cioccolato e con arachidi, con 10/11 grammi di proteine vegetali per barretta da 50 grammi.

Un rifornimento speciale di proteine vegetali attenderà tutti i runners e non solo, in Piazza del Duomo a Milano dall’11 al 19 marzo: sarà infatti disponibile presso lo stand Ventura un esclusivo kit protein contenente i prodotti proteici Ventura ad un prezzo speciale. Un kit ideato per tutti coloro che desiderano fare il pieno di energie e sostenere la massa muscolare in modo naturale e da fonti vegetali.

Tutti i corridori che parteciperanno alla StraMilano inoltre, potranno trovare alcuni samples di prodotto sia all’interno del pacco gara sia allo stand Ventura all’Arena Civica, dove, a fine gara, ci saranno attività di intrattenimento e di approfondimento sui prodotti.

Ventura si conferma un alleato ideale per chi ama, vive e pratica la corsa, quotidianamente o periodicamente, per chi si allena e ha bisogno di integrare naturalmente e con gusto vitamine, sali minerali e proteine vegetali.

“Una grande opportunità – commentano dall'azienda – e una fantastica vetrina nel mondo del running, che ci permetterà di organizzare anche il primo team building aziendale: una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione, in perfetto stile Ventura! Crediamo fortemente in tutto ciò che facciamo e riteniamo che questo evento possa essere l’occasione perfetta per far vivere a tutte le persone che lavorano per noi ogni giorno, lo spirito Ventura”.

Ventura è un marchio di Madi Ventura spa, azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 120 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene della Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona. Ventura opera anche nel Retail con il primo cafè e nuts roastery Why Nut, situato a Milano.

Chiquita official sponsor della gara

Chiquita, il brand di banane più amato al mondo, è official sponsor e fornitore ufficiale di banane per la Stramilano 2023. Da sempre attenta a sostenere una vita attiva, accompagnata a una dieta salutare, come previsto da uno stile di vita sano, Chiquita supporterà tutti i runner partecipanti presso i punti di ristoro posti lungo tutto il percorso, con le sue banane naturalmente dolci, dall’inconfondibile gusto e dalla qualità eccezionale, per una deliziosa carica di energia naturale.

Naturalmente prive di grassi e fonte di vitamine, come la B6, importante per il mantenimento di un normale metabolismo energetico; nonché di minerali essenziali, come il potassio, importante per un regolare funzionamento muscolare e per il mantenimento di una normale pressione sanguigna, le banane rappresentano lo snack ideale per lo sport, prima e dopo l’allenamento, ma anche per una ricca e nutriente colazione. Insomma, un vero e proprio superfood adatto ad ogni occasione, per uno stile di vita sano e completo.

Mariaelena Paragone, responsabile marketing Chiquita in Italia, commenta: “Dopo il grande apprezzamento ricevuto in occasione della scorsa edizione dai nostri amati sportivi e runner, siamo entusiasti di rinnovare la partnership con questo grande evento storico della città di Milano giunto quest’anno al suo 50° anniversario, e che testimonia il successo di un’iniziativa dal grande valore ricreativo, educativo e sociale, di cui condividiamo appieno lo spirito e gli intenti. Chiquita non vede l’ora di festeggiare insieme a tutti i partecipanti all’evento, fornendo loro il giusto apporto di nutrienti con le nostre inimitabili banane, perfette da consumare prima, durante e dopo la prestazione sportiva, senza rinunciare al piacere del gusto!”.

Fonti: Ventura e Chiquita

Potrebbe interessarti anche