04 maggio 2022

SweeTango la mela che mette insieme Melinda, Vip e Vog

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L'unione fa la forza  e la ricerca più la pubblicità, più la logistica fanno il successo della mela estiva: la SweeTango.  Le armi sono potenti visto che si sono messe insieme Melinda, Vip e Vog. Un bel trio:  il 70% delle mele fatte maturare sugli alberi italiani.

Chi è la SweeTango?

Si tratta di una mela precoce, raccolta ad agosto e commercializzata a fine estate che punta su un gusto speciale. Svelato alla conferenza stampa – in un trionfo di sdraio, occhiali da sole e sdraio balneari – con formule quasi chimiche: “Ha una conformazione cellulare unica: grazie alla forma irregolare delle cellule e all’ampio spazio intracellulare (fra una cellula e l’altra), è molto succosa e croccante, con un’esperienza al morso del tutto nuova, appagante come in nessun’altra mela. Queste caratteristiche, unite all’aroma sfaccettato, con un buon equilibrio fra acidità e dolcezza, la rendono una referenza speciale e di pregio”. Ben venga il frutto presentato come un vino.

L'unione che fa la forza

Oltre il prodotto è interessante per il mondo ortofrutticolo questa alleanza tra produttori e marchi. Melinda, VIP e VOG sono  le tre aziende italiane più importanti del settore  che hanno deciso di lavorare insieme per SweeTango: “tra le top di gamma delle nuove varietà Club”. Un passo importante: “Si tratta di un momento storico e cruciale perché per la prima volta tre player di spessore, che complessivamente fatturano oltre 900 milioni di euro  e producono 1.250.000 tonnellate  di mele, hanno deciso di unire gli sforzi e cooperare per un obiettivo comune: garantire un posizionamento premium a una mela che vanta caratteristiche oggettivamente distintive attraverso una grande campagna di marketing coordinata e comune”.

Una mela in tv

L'alleanza  è stata raccontata in anteprima a Macfrut, allo stand Assomela, dopo i saluti iniziali di Jurg Burri, coordinatore dello Steg – SweeTango Europe Group, il gruppo che riunisce i partner europei produttori di questa nuova varietà”.  Melinda, Vip e Vog garantiscono massima visibilità e risonanza al nuovo prodotto. Merito di importanti investimenti nel marketing e nella comunicazione.  A iniziare da una campagna in televisione: “A settembre, SweeTango  sarà presente su tutte le principali reti televisive nazionali con uno spot dedicato. L’obiettivo è creare awareness, velocizzare le rotazioni del prodotto a scaffale e ampliare la platea di consumatori. In affiancamento, saranno programmate anche una campagna social e una campagna Adv, mirate a intercettare un pubblico giovane e alto spendente. Inoltre, sono previste attività di tasting e sampling nei punti vendita e saranno predisposti materiali  informativi e accattivanti come supporto alle vendite”.  Una dolce e croccante invasione mediatica.

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