20 settembre 2019

Syngenta punta sul pomodoro viola gourmet Yoom

37

Dopo la presentazione a Fruit Logistica 2019 del pomodoro Yoom™ e l'ottima accoglienza registrata nei principali mercati europei, nonché la diffusione anche in Nord America e Australia, ci sono ottime premesse per un ingresso vincente anche in Italia. Ne è convinta Syngenta che ha lanciato questo innovativo pomodoro viola di tipologia cocktail che offre non solo ottime performance per quanto riguarda rese e shelf life, ma promette anche “un’esperienza organolettica gourmet”.

“All’assaggio la novità Syngenta rivela caratteristiche ideali di consistenza, croccantezza e succosità combinate a un gusto inconfondibile – si legge in una nota dell'azienda – frutto di un perfetto bilanciamento tra acidità e grado zuccherino esaltato dal sapore esotico di Umami. L’elevato contenuto di vitamine e minerali, inoltre, fa di Yoom ™ un pomodoro irrinunciabile per quanti seguono uno stile di vita salutare e desiderano un pieno di vitalità”.

“Yoom giunge a maturazione sulla pianta ed è salutare e gustoso in due morsi. Prove interne a Syngenta, infatti, dimostrano che ogni singolo pomodoro Yoom ha un contenuto di antocianine più elevato rispetto ai pomodori comuni – afferma Jeremie Chabanis, Syngenta Value Chain Lead –. Questa caratteristica, oltre a conferire il bellissimo colore viola, può avere effetti positivi sulla salute”.

Potrebbe interessarti anche