07 ottobre 2014

The power of you. Sconti e promozioni sui prodotti Fairtrade

35

Sostenibilità, consapevolezza, equità certificata: sono tutti termini e concetti che nel mondo dei consumi, e di quelli agroalimentari in particolare, stanno riscuotendo interesse e un sempre maggior seguito da parte dei consumatori. Non a caso nel 2013 in Italia i prodotti a marchio Fairtrade hanno fatto registrare vendite per 76 milioni di euro con una crescita del 16.7% (le banane sono trai prodotti più amati, cresciute dell’8% per un totale di quasi 9000 tonnellate). Non stupisce, quindi, leggere i nomi di catene molto importanti – per esempio Bennet, Coop, Carrefour, Despar – tra quelle che dall’11 al 26 ottobre parteciperanno alle due settimane dedicate al consumo equo certificato lanciato da Fairtrade Italia.

The power of you” è il nome della campagna scelto e che lancerà ufficialmente l’iniziativa a Padova sabato 11 ottobre, peraltro in occasione dei festeggiamenti per il ventennale di Fairtrade Italia, in un punto vendita Coop. Il tutto anche con un cash mob, ovvero un flash mob che unisce persone che vogliono sostenere un acquisto responsabile (ore 11.00, via Zabarella 15).

Le catene della grande distribuzione che partecipano all’iniziativa ospiteranno promozioni e scontistiche sui prodotti certificati Fairtrade, iniziative speciali di comunicazione nei punti vendita ed eventi nelle principali città italiane dedicati ai temi della sostenibilità. La campagna “The power of you”, che vede cittadini comuni dai 20 ai 60 anni come testimonial, è stata realizzata anche grazie al contributo di Alce Nero, Coind, Chico Mendes Modena, Flora Toscana, Goppion Caffè, Organic Sur.

Potrebbe interessarti anche