04 luglio 2023

Torna on air il carrello magico di Coop per far volare i freschissimi

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In un momento critico per i consumi, arriva a dare nuova spinta ai prodotti ortofrutticoli freschi lo spot di Coop Italia, in tv questa settimana e online fino a metà luglio, quando dovrebbe partire la seconda parte del progetto che coinvolgerà un importante gruppo editoriale.

La categoria, non c’è bisogno di spiegarlo, è strategica sia per acquisire, sia per fidelizzare clienti. Ed è un driver strategico che da tempo l’insegna voleva rilanciare.
“Il messaggio è semplice, il tono volutamente leggero, comunichiamo che la nostra frutta è buona e sicura – spiega a myfruit.it Sara Taschera, responsabile comunicazione di Coop Italia – Il broccolo, ortaggio da sempre considerato tra i prodotti meno attrattivi, diventa allettante e gustoso anche per la bimba più capricciosa, grazie al famoso carrello Coop, trasformato per l’occasione in irresistibile aeroplanino”.

Si parlava di crisi dei consumi. Ebbene, l’occasione è giusta, anche perché siamo nel mezzo del progetto di rilancio del prodotto a marchio Coop che, dopo il grocery, cercava nuovi “spazi” per i freschissimi. “Quest’anno abbiamo lanciato la campagna istituzionale di Coop che parla di valori – ricorda Taschera – Valori che permeano i prodotti a marchio e di cui i freschissimi rappresentano un condensato forte. Quindi, proprio quest’anno, e proprio questo particolare momento, con la congiuntura climatica negativa, ci aiutano a raccontare con tempestività una categoria particolarmente colpita, ma dal peso specifico significativo”.

E la tv è solo il calcio d’inizio. “Il piano è articolato – aggiunge Sara Taschera – non ci fermiamo al solo mezzo televisivo ma, da luglio fino a ottobre, svilupperemo il content grazie a un importante gruppo editoriale. Racconti esemplificativi per spiegare cosa sta dietro a questi frutti e a queste verdure che nascono dall’impegno e dalla fatica. Perché l’ortofrutta ha tante sfaccettature, tutte da raccontare: dalla innovazione, alla storia, dal cambiamento climatico fino al filone che ci è più caro, legato all’etica e al rispetto dei diritti”. Tematiche sempre più rilevanti che saranno riprese anche dal nuovo sito web, nella sezione Storie lanciata ad aprile.

Insomma: avere valori e prodotti di valore da comunicare, mezzi e strumenti per farlo, oltre a consumatori pronti ad ascoltare, rappresenta la congiuntura perfetta. Non si poteva perdere.

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