23 gennaio 2013

Tre milioni di consumatori europei raggiunti con Fruitylife

66

Rassicurare i consumatori in Italia, Francia e Germania e informarli sui temi della sicurezza e della qualità dei prodotti ortofrutticoli della Comunità Europea, della loro tracciabilità lungo la filiera, promuovendone allo stesso tempo il consumo, così da incentivare un’alimentazione sana, equilibrata e attenta al gusto.
Erano questi i punti cardine delle attività promozionali in-store nel primo dei tre anni di attività di Fruitylife – Frutta e Verdura Sana e Sicura, un percorso di conoscenza e informazione dedicato ai prodotti ortofrutticoli, coordinato da Alimos che ha coinvolto tre milioni di consumatori in oltre 800 punti vendita.
La campagna di informazione è stata realizzata nel periodo compreso tra novembre 2012 e gennaio 2013 in negozi, supermercati e punti vendita della ristorazione commerciale.

Spazi ad hoc con locandine promozionali hanno consentito la distribuzione di materiale informativo come il calendario dell’ortofrutta e le proprietà nutritive di 24 prodotti, 12 frutti e 12 ortaggi, uno per ogni mese dell’anno.
Alimos, capofila del progetto Fruitylife, è una società cooperativa impegnata da oltre quaranta anni nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela della salute dei consumatori. I suoi soci coinvolti nel Progetto sono alcune tra le principali realtà produttive italiane, all’avanguardia nei sistemi di qualità e certificazione: Alegra, Apofruit Italia, Conor, Naturitalia e Orogel Fresco.

Potrebbe interessarti anche