Nata nel 1962 a Savignano sul Panaro (MO) ILIP è un’azienda specializzata nella realizzazione di imballaggi in plastica per il confezionamento della frutta, presente in tutta Italia e in oltre 50 Paesi del mondo, referente di primaria importanza per la Moderna Distribuzione quanto per il comparto comparto Horeca.
Sponsor all’ultima edizione del Global Berry Congress, proprio in quella sede ha presentato la nuova linea di cestelle termosaldabili “TS” in r-PET, studiata appositamente per il confezionamento di prodotti delicati: piccoli frutti e pomodorini. Le confezioni sono progettate per cassette standard Europee e UK e consentono una perfetta impilabilità sul punto vendita.
“Per rispondere alla sempre maggior richiesta di prodotti eco-compatibili, tutte le referenze della linea “TS” sono prodotte con almeno l’80% di PET riciclato – spiega Roberto Zanichelli, responsabile Marketing di ILIP – Questo consente un risparmio energetico del 67% e una riduzione del 56% nelle emissioni di gas serra rispetto allo stesso prodotto realizzato in PET vergine. Anche la scelta della termosaldatura contribuisce a ridurre l’impatto ambientale del packaging, eliminando la necessità del coperchio”.
31 maggio 2012
TS, gli imballaggi perfetti per i pomodorini
45