08 luglio 2016

U2 supermercati e NaturaSì sbarcano su Amazon

53

Da ieri è partito l’accordo che vede due attori della distribuzione alimentare italiana fare il loro ingresso su Amazon Prime Now: Supermercati U2 e NaturaSì. A Milano, dove è attivo per ora il servizio, e in alcuni (49) comuni dell’hinterland sarà possibile ordinare ora un’ampia gamma di prodotti delle due insegne, tra cui anche freschi e ortofrutta. Consegna in 1 ora o in una finestra a scelta di 2 ore.

Cresce quindi l’offerta del servizio Prime Now, che già oggi comprende più di 20.000 prodotti, ai quali se ne aggiungono altri 6.000.

“Tra i nuovi arrivi, i clienti troveranno sull’app Prime Now anche un’ampia scelta di prodotti freschi in vendita nei negozi U2 e NaturaSì. Con pochi e semplici click i clienti Amazon Prime potranno quindi ricevere prodotti con consegne ultra-rapide, utili anche per le esigenze dell'ultimo minuto, quando non si ha la possibilità di fermarsi in uno dei punti vendita. Una volta selezionati i prodotti, gli utenti Prime potranno quindi rilassarsi lasciando che sia Amazon a consegnare la loro spesa” si legge nel comunicato di Amazon.

AmazonmagazzinoCome funziona?

“Quando viene effettuato un ordine tramite Prime Now, i clienti creano liste di spesa separate in relazione al negozio di riferimento – Amazon, U2 o NaturaSì. Per completare l’acquisto è richiesto un ordine minimo di €19 per negozio. I clienti Prime Now possono scegliere se farsi consegnare la spesa in un’ora al costo di €6,90, oppure optare per la consegna gratuita in una finestra di 2 ore a scelta. I prodotti di Amazon e U2 vengono consegnati dalle ore 8:00 alle 24:00 tutti i giorni della settimana, quelli di NaturaSì dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 20:00”.

«L’accordo con Unes e NaturaSì rappresenta un importante passo avanti nello sviluppo del servizio Prime Now, consentendoci di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti offerti e allo stesso tempo di estendere anche ai clienti dei brand, U2 e NaturaSì, la possibilità di beneficiare del servizio di consegna in un’ora – dichiara Mariangela Marseglia, EU Director Prime Now – Puntiamo a estendere Prime Now, attualmente disponibile a Milano e hinterland, anche in altre città, stringendo accordi simili con altri distributori a livello locale».

«L’accordo odierno ci consente di raggiungere un traguardo significativo nell’ambito della nostra strategia di innovazione, così come nel miglioramento dei servizi ai nostri clienti, su cui da tempo siamo impegnati – commenta Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Unes – Grazie ad Amazon, i nostri clienti oggi possono acquistare i nostri prodotti in qualsiasi momento e farseli consegnare dove preferiscono, a tempo record. In questo modo anche chi non ha un supermercato U2 vicino casa, può accedere a tutta la nostra selezione di prodotti, inclusi i nostri marchi “U! Confronta e Risparmia” e “Viaggiator Goloso”. Grande enfasi sarà data ai prodotti freschi che rappresentano per i nostri clienti uno dei principali motivi di fidelizzazione. Grazie ad un partner come Amazon, con il quale condividiamo la centralità del cliente, vogliamo offrire un servizio semplice, innovativo e veloce ad un numero sempre maggiore di consumatori».

«Grazie alla collaborazione con Amazon possiamo offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere il bio in modo facile, innovativo e da oggi anche ultra-rapido – spiega Roberto Zanoni, Direttore Generale di NaturaSì – Il servizio di consegna veloce, anche dei freschi, permette a chi non può recarsi in negozio di ricevere la spesa bio di NaturaSì a casa propria in poco tempo. Per tutti coloro che apprezzano la consegna pratica e veloce a domicilio, l'accordo tra Amazon e NaturaSì permette di portare in tavola prodotti attenti al benessere, ma anche all'ambiente e al territorio in cui viviamo».

Potrebbe interessarti anche