“Noi stiamo investendo in comunicazione, facciamo le cose insieme con voi, non uno contro l’altro”. Questo il messaggio, forte e chiaro, che, secondo un articolo di ItaliaOggi di ieri, è emerso dalla conferenza stampa di lancio della nuova campagna di comunicazione creata per il neo-brand F.lli Orsero di GF Group, che si è tenuta lunedì 27 febbraio a Milano presso Eat’s.
E se la comunicazione è il focus che i fratelli Orsero intendono utilizzare, in Italia e all’estero, per inserirsi come protagonisti all’interno di un mercato dove le multinazionali giocano da sempre un ruolo di primi attori, la partita va giocata su più fronti: TV, web, radio, riviste, ma anche libri. D’autore. Ecco, quindi, “Frutta e Verdura”: un libro fotografico di Carlo Vasecchi (esposizioni personali presso la Fondazione Guggenheim di Venezia, la GAMeC di Bergamo e la Triennale di Milano), con l’introduzione di Luca Massimo Barbero, storico dell’arte e Giuseppe Barbera, professore di arboricoltura presso l’Università di Palermo, edito da 5 Continents Editions. L’idea: farci immaginare un giro intorno alla terra fotografando, da una stessa posizione fissa, centinaia di prodotti ortofrutticoli presenti nel centro logistico di GF Group provenienti da ogni parte del mondo.
29 febbraio 2012
Un libro fotografico per girare il mondo attraverso frutta e verdura
60