07 ottobre 2020

Una gara per misurare l’impatto di promozioni europee su Dop e Igp

25

L’Associazione dei produttori di frutta e verdura del Sud-Ovest, in partenariato con altre Organizzazioni professionali ortofrutticole di Francia, Spagna e Italia, ha pubblicato un avviso di messa in competizione al fine di misurare l’impatto di un programma di promozione europeo sui marchi di qualità Dop e Igp in Francia, Italia e Germania, per il periodo 2021 – 2023.

Gli obiettivi saranno la misura dell’impatto della azioni del programma sull’evoluzione della conoscenza e dell’immagine dei marchi ufficiali di qualità Dop e Igp e delle azioni di promozione sull'evoluzione delle vendite di ortofrutta dei partner del programma.

Per quest'azione l'associazione sta cercando una società specializzata in sondaggi d’opinione e in studi d’impatto, con un’esperienza affermata nel campo dei marchi ufficiali di qualità e con la possibilità di intervenire nei 3 paesi target del programma (Francia, Italia, Germania).
La messa in competizione sarà svolta in due fasi. Una prima fase basata sull'analisi di un dossier di presentazione della società (attività economica, descrizione del percorso professionale del personale designato, fatturato, ecc.) e una descrizione dei principali servizi forniti nell’ultimo anno (principali clienti francesi, italiani e tedeschi, referimenti degli studi realizzati).

Il dossier di presentazione è da inviare entro il 23 ottobre a Jean-Claude Bousigon, coordinatore del programma.

Potrebbe interessarti anche