Tra i casi di marketing da citare e ricordare c'è anche Unes. E a dirlo è un certo Philip Kotler, guru del marketing a livello internazionale che nell'ultima edizione del suo famoso libro “Principi di Marketing“, scritto insieme a Fabio Arcarani, Gary Armstrong e Michele Costani e giunto alla 17° edizione, cita proprio l'insegna del gruppo Finiper come case study.
#ilviaggiatorgoloso Tra i casi di marketing nella 17* edizione del libro Principi di Marketing (di Philip #Kotker Fabio #Ancarani Gary #Armstrong e Michele #Costabile). È un onore ed un orgoglio x tutti noi essere inseriti in un libro così prestigioso! @retailwatch_it @Clazzati pic.twitter.com/q5nCEh19GE
— Mario Gasbarrino (@mgasbarrino) 26 marzo 2019
Un caso di successo, quello dei supermercati Unes, per Kotler, che nel volume ripercorre la sua storia e i successi mano mano macinati nel corso degli anni, dalla scelta della formula Every Day Low Price, alla partnership con Amazon Prime Now fino ad arriva a il Viaggiator Goloso, marca privata premium dell'insegna, poi diventata anche insegna indipendente.
“Non possiamo che essere onorati e orgogliosi di essere stati inseriti in un manuale così prestigioso, riconosciuto a livello internazionale come strumento fondamentale per lo studio del marketing – ha commentato Mario Gasbarrino, Presidente e Amministratore Delegato di Unes Supermercati -. Figurare tra le case history di questo volume ci dà la conferma, ancora una volta, che siamo sulla strada giusta. Innovazione, sostenibilità e attenzione al consumatore sono da sempre i valori che ci guidano con l’obiettivo di fornire ogni giorno un’esperienza di acquisto migliore a tutti i nostri clienti”.