La catena di grande distribuzione organizzata Unes Supermercati sostiene il Social Innovation Campus di Fondazione Triulza. In programma oggi, mercoledì 28 febbraio, e domani, giovedì 29 febbraio, presso il Mind – Milano Innovation District, la quarta edizione del Campus approfondirà il tema “Skills 4 Social Innovation. I talenti di tutti per costruire il futuro”.
Due giorni di workshop, laboratori e percorsi hackathon in cui giovani studenti provenienti dalle scuole superiori di II grado di tutta Italia avranno l’occasione di confrontarsi con gli addetti ai lavori, esplorando la tematica principale da diversi punti di vista: la valorizzazione delle comptenze e dei talenti, l’impatto dell’IA e delle tecnologie, i valori che le nuove generazioni cercano nelle imprese e, infine, il potenziale delle imprese social-tech.
Nel suo primo anno come partner dell’evento, Unes con il brand il Viaggiator Goloso sarà tra i protagonisti di uno dei due percorsi hackathon organizzati in questa edizione. Durante questa maratona creativa, alla GenZ verrà posta una semplice, quanto sfidante, domanda: “Come ti immagini il supermercato del futuro? Cosa non dovrebbe mancare?”.
Gianluca Grassi, responsabile marketing di Unes Supermercati, commenta: “Siamo entusiasti di far parte di uno dei principali appuntamenti di riferimento in Italia sull’innovazione sociale, insieme ai giovani e ad esperti del settore. Non vediamo l’ora di scoprire come la GenZ immagina il futuro della grande distribuzione. Concreti, esigenti e attenti a salute e sostenibilità, i giovani di oggi rappresentano i clienti del domani. Siamo sicuri che questi momenti di confronto rappresenteranno un’occasione di crescita collettiva, in grado di delineare le sfide del futuro”.
Fonte: Unes