Per sostenere le famiglie, Unes Supermercati aderisce a Dedicata a te, il progetto realizzato dal Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste, volto a supportare chi è in maggiore difficoltà nell’acquisto di beni alimentari di prima necessità. Grazie alla disponibilità offerta dagli esercizi appartenenti alla Grande Distribuzione aderenti all’iniziativa, infatti, le famiglie bisognose potranno ricorrere a questa forma di sostegno per soddisfare le proprie esigenze.
Dedicata a te è la card destinata ai nuclei famigliari con reddito Isee inferiore a 15mila euro e disponibile negli uffici postali a partire da luglio, che prevede un contributo del valore di 382,50 euro e dà diritto a un ulteriore sconto del 15% oppure a un buono spesa di pari valore per fare acquisti nei punti vendita delle aziende convenzionate.
In questo modo la card, ideata per aiutare le persone maggiormente colpite dall’inflazione, rende i generi alimentari accessibili a tutti, aiutando concretamente coloro che stanno attraversando una difficile situazione economica. L’aumento dei prezzi, infatti, ha colpito gravemente un’ampia fascia della popolazione: la carta Dedicata a te è stata quindi pensata per migliorare la situazione di coloro che hanno subito maggiormente le conseguenze dei rincari.
Con questa iniziativa di solidarietà, Unes conferma la propria sensibilità e il proprio impegno nei confronti, in questo caso, delle persone più bisognose dei beni di prima necessità. L’adesione al progetto dimostra ancora una volta la vicinanza e l’attenzione di Unes nei confronti delle comunità più fragili e sfavorite della società.
Elenco dei punti di vendita aderenti all’iniziativa disponibili sul sito unes.it.
Fonte: Unes