Il Gruppo Unicomm di Vicenza (associato a Selex Gruppo Commerciale) ha inaugurato ieri il nuovo supermercato Famila Superstore di Ponte nelle Alpi, Belluno.
“Siamo attivi a Ponte nelle Alpi da molti anni e siamo contenti di rinforzare la nostra presenza con questo nuovo Famila Superstore -spiega Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm- Questo nuovo negozio è più moderno e più grande del precedente, dandoci la possibilità di assumere più persone e di offrire un servizio migliore ai nostri clienti. Siamo infine contenti di restituire vita all'area ex Comedil, che da tantissimi anni cercava una destinazione: è fondamentale recuperare le aree degradate, tanto più se all'interno di contesti urbani come in questo caso”.
L'area di vendita del punto vendita è di 2.500 metri quadrati, con 10 casse pagamento, 45 addetti più 15 per i servizi prestati da società esterne.
“Anche per questo nuovo punto vendita riproponiamo il format del Famila Superstore il cui successo conferma che il giusto equilibrio tra qualità e convenienza trova il favore dei nostri clienti-aggiunge Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo – Questo format garantisce un assortimento ampio e profondo all'interno di un ambiente accogliente e funzionale dove la qualità dei prodotti e gli standard di servizio dei reparti freschi, rimangono il nostro punto principale di forza. A questa apertura seguiranno presto altre quattro tra cui i due punti vendita ex Auchan recentemente acquisiti”.
L'assortimento può contare su 13.500 articoli di alimentari confezionati, quasi duemila articoli di fresco e freschissimo, oltre duemila articoli di non alimentare.
Tra gli elementi che più caratterizzeranno il nuovo punto vendita c'è la cantina con circa 800 etichette tra vini e birre con focus particolare sui vini del territorio e sulle birre artigianali; l'attività di vendita di vino sfuso, che consente la riduzione degli imballaggi e quindi riduce l'impatto sull'ambiente; l'attenzione dedicata al mondo del pet food e del pet care, con oltre 500 articoli dedicati.
Come sempre, elementi di distintività dei negozi a marchio Famila sono i banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria e della panetteria: pizza al taglio e pane fresco verranno sfornati più volte al giorno e i banchi potranno contare su un importante assortimento di prodotti di rosticceria. Grande spazio anche al mondo del salutistico, con prodotti senza glutine, prodotti dietetici, sostitutivi del pasto, e i “free from” (senza lattosio, senza zucchero ecc). All'interno del punto vendita è stato inserito un bar con posti a sedere per colazioni, pranzi, aperitivi e pizza da asporto.
Il nuovo Famila di Ponte nelle Alpi è all'avanguardia anche dal punto di vista dei criteri di efficienza energetica: interamente costruito in classe A, dotato di un impianto fotovoltaico posto sul tetto che copre gran parte del fabbisogno energetico dell'edificio, l'illuminazione è completamente garantita da impianti e lampadine a led.