10 dicembre 2014

UniCredit partner e main sponsor Macfrut 2015

54

UniCredit, uno dei maggiori gruppi bancari in Europa e leader nel Centro Est Europa sarà main sponsor e business partner dell’edizione 2015 del Macfrut. Questa una delle novità principali annunciate alla presentazione delle 32esima edizione della storica fiera dedicata al mondo ortofrutticolo, presentata a Roma il 10 dicembre alla presenza del ministro Martina. Si terrà per la prima volta nei padiglioni fieristici di Rimini e non più a Cesena, pur rimanendo gestita da Cesena Fiera.

“L'orizzonte export e la valorizzazione del Made in Italy costituiscono un elemento fondamentale per lo sviluppo della produttività anche per il settore agroalimentare. Per questa ragione UniCredit ha deciso di sostenere l'edizione 2015 della manifestazione che rappresenta un punto di incontro e di confronto internazionale per i professionisti dell'ortofrutta” ha dichiarato Carlo Marini, responsabile dell'ufficio Group Clients Internationalization di UniCredit. Un ruolo che non sarà solo di semplice sponsor, ma di partner strategico.

“UniCredit è capace di contribuire in concreto ad alcuni degli obiettivi primari del Macfrut: favorire l'internazionalizzazione delle imprese locali, attraverso una serie di prodotti e servizi bancari dedicati, come per esempio lo scambio diretto e assistito con buyers esteri di rilievo (B2B). In particolare UniCredit gode di una leadership regionale in Centro ed Est Europa, composto da Paesi in grande crescita come Polonia, Turchia, e Bulgaria, dove UniCredit vanta una rete capillare ed unica nel suo genere, ideale per il supporto lo sviluppo di rapporti d'affari, soprattutto nel settore dell'agroindustria. UniCredit è certa che ciò costituisca un processo vincente per lo sviluppo del business”.

Fonte: askanews. Credit foto: twitter.com/UniCredit_PR

Potrebbe interessarti anche