11 ottobre 2013

Università di Bologna. Il corso di Alta Formazione su freschi e trasformati ortofrutticoli

84

C’è ancora tempo fino alle ore 13.00 del 21 ottobre per potersi iscrivere alla quinta edizione del Corso di Alta Formazione “Freschi e Trasformati Ortofrutticoli” che quest’anno ha come focus i temi dell’innovazione e dell’internazionalizzazione. In seguito al grande interesse manifestato da molte aziende del settore, infatti, l’Ateneo di Bologna ha prorogato la data di scadenza delle iscrizioni per agevolare le pratiche e permettere anche ai candidati dell’ultimo momento di concludere la procedura.

Il corso, organizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna in collaborazione con il CSO di Ferrara, rappresenta un’ottima occasione per tutti gli operatori del comparto ortofrutticolo – da chi opera nei settori commerciale e marketing, così come nel gestionale, nella logistica o nelle relazioni esterne – per approfondire i temi più importanti relativi all’innovazione di processo e di prodotto e all’internazionalizzazione (reti commerciali e nuovi mercati). Obiettivo: fornire gli strumenti per affrontare un mercato sempre più competitivo.

Il corso è strutturato su 200 ore di attività didattica – le lezioni si terranno il venerdì (8 ore) e il sabato (4 ore) nel periodo novembre 2013/aprile 2014 – comprensiva di lezioni frontali, seminari con esperti del settore, workshop e conferenze, visite tecniche presso aziende leader e realtà significative del settore, nonché un viaggio studio tra i Paesi Bassi e il Belgio (in calendario al momento per marzo 2014). A tutti i corsisti sarà poi consegnato un diploma finale, a coronamento di un’esperienza sicuramente impegnativa ma che arricchisce non solo la dimensione professionale ma anche quella personale di ciascun partecipante.

Tutte le informazioni relative ai costi e ai requisiti per l’iscrizione le potete trovare sul sito dell’Università di Bologna al seguente link

Potrebbe interessarti anche