21 dicembre 2016

Urban life. Carrefour ripensa il concetto di prossimità

48

Un nuovo supermercato di prossimità? In realtà non è così semplice provare a incasellare il nuovo format ideato e inaugurato da poco da Carrefour a Milano in zona Brera (Corso Garibaldi 49). “Express Urban Life” il nome: poco più di 120 metri su due piani. Al primo piano compri o consumi, al secondo ti rilassi, socializzi e lavori. E, ovviamente, continui a consumare.

Dall'ambientazione calda e giovanile, il nuovo punto vendita di Carrefour non è certamente un supermercato così come siamo abituati a concepirlo. In realtà è un luogo dove comprare, consumare e sostare. Pensato ad aree, dedica ampio spazio ai freschi e freschissimi, declinati in versione salutista e take way: spremute, centrifughe e frullati in abbondanza. E poi frutta fresca già tagliata e pronta al consumo, macedonie e insalate già pronte o da comporre nel salad corner.

E poi la caffetteria,  la gastronomia, l'ormai immancabile area dedicata al sushi, una vera e propria birreria interna dove scegliere tra più di 200 referenze, italiane e internazionali, artigianali e non, compresa la possibilità di consumarle alla spina (solo quelle Poretti) direttamente all'interno.

Al piano superiore un luonge bar dove ordinare e consumare tutto ciò che è presente al piano inferiore, wi-fi gratuito e (soprattutto) ben funzionante e veloce, spazio coworking dove lavorare in tranquillità e persino un'area meeting prenotatile.

Insomma, Carrefour continua a sperimentare e innovare. Il format “Gourmet” è stato un successo sino ad ora, l'Express Urban Life è una scommessa, “un format da replicare in città importanti, con flussi di traffico significativi, anche turistici”, ha affermato nei giorni scorsi Gabriele Di Teodoro, direttore prossimità Carrefour Italia.

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche