16 maggio 2023

Uva da tavola, ecco cosa fare con gli impianti non autorizzati

26

La California table grape commission prosegue l’attività di regolarizzazione degli impianti non autorizzati delle varietà protette di uva bianca senza semi Autumn King, Scarlet Royal e Sweet Scarlet.

La Commissione ha avviato, a partire dal settembre 2022, un programma di regolarizzazione che permette ai produttori interessati di sottoscrivere specifici accordi transattivi. Tale programma ha già portato alla regolarizzazione di numerosi impianti non autorizzati.

Si invitano tutti coloro che moltiplicano piante e/o producono e/o distribuiscono frutti delle varietà predette senza autorizzazione della Commissione, a segnalare volontariamente tale attività entro e non oltre il 30 giugno 2023 contattando lo studio legale Trevisan & Cuonzo, incaricato dalla Commissione di gestire la fase transattiva.

Oltre il suddetto termine, l’adesione al programma di regolarizzazione non sarà più consentita e la Commissione avvierà, senza alcun preavviso, iniziative di enforcement a tutela dei propri diritti nei confronti di tutti coloro che continueranno a coltivare e commercializzare senza autorizzazione piante o frutti delle varietà suddette.

Fonte: Apeo

Potrebbe interessarti anche