International Fruit Genetics (IFG), azienda di riferimento nella selezione di nuove varietà di uva da tavola, ha lanciato la sua “Family of Flavors” (lett. Famiglia di sapori) per comunicare meglio a rivenditori e clienti la sua variegata gamma di varietà di uva e le corrispondenti categorie di sapore (es. dolce neutro, tropicale e moscato).
Disponibile nel sito web dell'IFG (clicca qui), consente ai rivenditori di raggruppare e scegliere le varietà più interessanti per i loro clienti target. Le categorie di sapore comprendono: tropicale e fruttato, floreale e moscato, speziato, mou e dolce neutrale.
“Ammettiamolo, pur essendo una conquista, 48 varietà di uva da tavola possono anche essere un po' troppe. Volevamo un modo più semplice per rivenditori e consumatori di comprendere la diversità di sapori che le nostre uve da tavola racchiudono”, ha detto Jennifer Maguire, responsabile commerciale internazionale per l'uva da tavola. La famiglia di sapori IFG aiuta i rivenditori a raggruppare e scegliere le varietà più interessanti per i loro clienti target, aiutandoli a commercializzare l'uva in modi nuovi e creativi”.
“Allo stesso modo, vogliamo che i nostri consumatori sappiano che l'uva da tavola IFG è disponibile in molti gusti sorprendenti e piacevoli e che costituiscono un'aggiunta sana e gustosa a qualsiasi spuntino o pasto”.
Uve per tutti i gusti
Grazie ai suoi processi di selezione naturale, IFG ha fatto debuttare varietà oggi molto popolari, quali Cotton Candy, così chiamata dagli alunni nel 2003 per il suo sapore simile a quello delle caramelle mou. Oggi l'azienda offre uva da tavola in vari gusti, colori e aromi che possono essere utilizzati per molte occasioni di consumo.
“Alla IFG siamo molto attenti al consumatore. Partiamo dall'idea che la frutta debba avere un buon sapore e ci sforziamo di fornire un'esperienza alimentare eccezionale ai nostri clienti”, ha dichiarato il Ceo Andy Higgins, che ha concluso: “Il nostro obiettivo è che ogni uva offra un profilo di gusto e sapore che, combinato con il suo aroma, si evolva letteralmente in un'esperienza alimentare totale. Se da un lato IFG offre i gusti tradizionali dell'uva, dall'altro lato ha anche molti gusti unici che si rivolgono a diverse età, culture e gusti”.
Fonte: Fruitnet.com