Più di 250 persone hanno partecipato alla Giornata dell'uva da tavola di media e tarda stagione organizzata da Sun World International al Centro per l'Innovazione di Wasco, in California.
L'evento annuale ha riunito coltivatori autorizzati, commercianti, importatori, rivenditori e media partner da tutto il mondo per vedere da vicino come Sun World porta sul mercato nuove varietà innovative di uva da tavola.
“Il Field Day di Sun World ha rappresentato una pietra miliare nella storia dell'azienda, in quanto abbiamo introdotto i marchi Epic Crisp e Applause. È stato un privilegio presentare questi marchi a oltre 250 partner di tutto il mondo - ha dichiarato Jen Sanchez, vicepresidente del marketing di Sun World - Siamo entusiasti di vedere questi marchi crescere di importanza nei prossimi anni, con l'aumento dei volumi di produzione in tutto il mondo”.
Durante l'evento, Sun World ha mostrato il dietro le quinte delle sue varietà commerciali, semicommerciali e in via di sviluppo nei vigneti commerciali e nel blocco di prova del Centro per l'Innovazione.
I partner di Sun World hanno assistito allo sviluppo e all'introduzione di varietà di uva da tavola rivolte ai consumatori e rispettose dei coltivatori, come i nuovi marchi di Sun World, Epic Crisp e Applause, che secondo la società breeder “aiuteranno i produttori, i commercianti e i dettaglianti ad aumentare le vendite offrendo una esperienza alimentare di alta qualità, deliziosa e costante”.
Il Field Day ha permesso a produttori e commercianti autorizzati di vedere le varietà di media e tarda stagione in un contesto simile a quello che avrebbero visto nei loro vigneti, aiutandoli a prendere decisioni più consapevoli sui loro futuri impianti. Sun World ha anche riunito partner agrotecnici e industriali che hanno condiviso le loro offerte con i partecipanti.
Oltre a osserrvare nuove varietà, i partecipanti hanno avuto l'opportunità unica di assistere al futuro dell'agricoltura con i robot automatici all'avanguardia di Tortuga che raccolgono l'uva nei campi di Sun World.
La direttrice del marketing globale di Sun World, Elena Hernandez, ha illustrato i progressi del lancio commerciale globale di Autumncrisp e ha condiviso un'anticipazione delle partnership di vendita al dettaglio per il prossimo autunno, una parte essenziale della costruzione della consapevolezza del marchio da parte dei consumatori.
Applause ed Epic Crisp in breve
La varietà Sugrafiftyfour, commercializzata con il marchio Applause™, è una varietà verde senza semi di media stagione che offre un tocco inaspettato con il suo sapore dolce e fruttato tropicale, rendendo l'esperienza di consumo dell'uva tutt'altro che ordinaria. Applause™ offre una serie unica di uve senza semi rosse, verdi e nere in edizione limitata, con forme, dimensioni, colori e sapori diversi.
Sugrafiftysix, commercializzata con il marchio Epic Crisp®, è una varietà verde senza semi disponibile durante la media stagione che offre ai consumatori un'ottima croccantezza a ogni morso, con una bontà dolce e succosa.
Fonte: fruitnet.com