Quella di Valfrutta è una filiera sostenibile, che rispetta l'ambiente e genera benefici per le sue comunità. Una filiera impegnata a migliorare ogni fase del processo produttivo, per ridurre l'impatto sull'ecosistema e tutelare quella terra da cui nascono i prodotti della “natura di prima mano”.
È da questa consapevolezza, in forza di un percorso di sostenibilità avviato ormai da decenni, che nasce la linea Valfrutta Green dedicata al pomodoro e pensata per valorizzare l'impegno per l'ambiente di una filiera cooperativa 100% italiana.
Valfrutta Green offre al consumatore confezioni eco-sostenibili, in coerenza con la mission di tutelare il Pianeta in ogni fase del ciclo produttivo, dalla coltivazione nei campi fino ai trasporti via treno passando per le energie rinnovabili e il recupero degli scarti, per arrivare quindi al packaging.
La nuova linea del pomodoro Valfrutta Green
La nuova linea dedicata al pomodoro è composta da: Passata Biologica in Bottiglia di Vetro Riciclato, ideale per arricchire i propri menù con genuinità, cremosità e gusto pieno, e la nuova Polpa Fine in Tetra ReCart, proposta in una confezione capace di ridurre dell'83% le emissioni di CO2 rispetto ad altri materiali (fonte studio Ifeu per l'Italia), ottenuta per oltre il 70% con materie prime rinnovabili e provenienti da fonti vegetali.
La nuova linea del pomodoro Valfrutta Green è disponibile nei punti vendita della Grande distribuzione e della Distribuzione organizzata.
Etichetta che comunica valore
La nuova linea Valfrutta Green si contraddistingue a scaffale per un packaging eco-sostenibile altamente impattante e riconoscibile, in cui compare al centro, sotto il logo Valfrutta, l'identità della nuova linea Green. In etichetta si evidenziano i plus e le caratteristiche: il rispetto dell'ambiente e delle sue risorse, un impegno costante nel contenere quanto più possibile le emissioni di CO2, 100% filiera italiana e le certificazioni FSC o da agricoltura biologica.
Fonte: Valfrutta