17 gennaio 2011

Valorizzare la frutta secca nei punti vendita

75

Divulgare la conoscenza dei  benefici della frutta secca e promuoverne il consumo quotidiano ai consumatori passa anche attraverso la valorizzazione nei punti vendita della grande distribuzione. Questo è lo scopo del convegno che si terrà il 19 gennaio prossimo all’interno della fiera Marca a Bologna, promosso da Nucis Italia, l’organizzazione che associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata e dalla SG Marketing Agroalimentare. Per questo Nucis Italia ha sviluppato un’innovativa  proposta per allestire il reparto della frutta secca nei punti vendita, attraverso materiali promozionali studiati ad hoc che favoriscano la conoscenza oltre a suggerire nuove e differenti modalità di consumo in ogni momento dell’anno.

Programma del convegno:

 1) Presentazione dei risultati dell’indagine trade SG Marketing sulla Gestione della Frutta secca nella Distribuzione Moderna Italiana

2)Frutta secca è Benessere, il progetto Nucis Italia per la valorizzazione del comparto e la promozione delle qualità organolettiche e nutrizionali della frutta secca ed essiccata.

3)La frutta secca, un’alternativa alimentare ideale, come comunicare al pubblico dei consumatori le proprietà benefiche della frutta secca per la salute umana.

4)Focus Mandorla: la valorizzazione del prodotto attraverso case history di comunicazione della mandorla.

5)L’esperienza di gestione della categoria nel canale Super e Iper

Potrebbe interessarti anche