Ventura, azienda leader nel comparto dei prodotti a base di frutta secca ed essiccata, lancia una nuova linea dedicata ai più giovani e a chi pratica uno stile di vita particolarmente attivo. Si tratta di “BBWOW!”, una gamma di snack appositamente studiati per il target “young”, caratterizzati da frutta secca sgusciata e dalle innovative “gocce di frutta”.
Il lancio ufficiale della linea è avvenuto in occasione di FoodWell Expo, il contenitore della fiera Rimini Wellness 2016 caratterizzato dalla presenza di diverse aziende di frutta secca e avente come tema principe l’alimentazione. Durante il salone riminese, Ventura ha presentato i risultati della ricerca di mercato appositamente realizzata per definire le abitudini alimentari e sportive del target “young”, partendo dagli esperti (nutrizionisti, dietologici, medici dello sport) per arrivare ad intervistare direttamente il target obiettivo. L’intervento si è poi concluso con l’assaggio dei prodotti della nuova linea “BBWOW!” e con la partecipazione attiva del pubblico, che ha interagito con entusiasmo e grande interesse. Tale successo è stato premiato con il Foodwell Award 2016, relativo all’area “alimentazione e benessere per chi è in movimento”.
Già all’inizio dello scorso aprile, peraltro, Ventura è partita con il progetto “FitnessTour” dedicato agli sportivi, un nuovo format di attività di “street marketing” itinerante dedicato ai runners di maratone e mezze maratone, per sostenerli attraverso la sponsorizzazione degli eventi podistici e la distribuzione di campioni di BBFIT, una linea di pratiche bustine di frutta secca e mix.
Il Fitness Tour e la partecipazione al Rimini Wellness rappresentano alcune delle numerose iniziative che Ventura ha programmato nel 2016 per celebrare gli 80 anni della marca e il grande successo del mercato della frutta secca in Italia.