Ventura, brand di riferimento nel mercato italiano della frutta secca, rinnova la sua presenza sulle piste dei più prestigiosi comprensori sciistici italiani partecipando a due tappe della Coppa del mondo di sci alpino femminile, a Cortina e in Val di Fassa.
La tappa di Cortina dello scorso 26, 27 e 28 gennaio ha permesso al marchio di avere una grande visibilità in un contesto assolutamente unico e di far conoscere ad atleti, tecnici, giornalisti, staff e membri FIS – Federazione Italiana Sci – oltre che agli spettatori delle gare, una selezione di prodotti BB – Bontà e Benessere ideali per l’attività sportiva.
Inoltre, grazie al presidio del Village con lo stand Ventura, è stato possibile intrattenere gli spettatori a bordo pista con attività di sampling e di engagement mirate a far conoscere il mondo valoriale del marchio con una partecipazione esclusiva: quella della sciatrice alpina italiana Elena Curtoni, nuova ambassador del brand.
L’atleta, che annovera ben tre vittorie in Coppa del Mondo negli ultimi tre anni nelle specialità di discesa libera e di supergigante, si è resa disponibile a incontrare i suoi fan presso lo stand Ventura regalando sample di prodotto, autografi e foto ai presenti oltre che a partecipare a un divertente torneo di calciobalilla firmato Ventura!
L’attività ha avuto un grande successo e verrà replicata anche in Val di Fassa nel fine settimana del 24 e 25 febbraio. In questa occasione, le atlete, gli operatori e gli spettatori alle gare potranno assaggiare, oltre alle barrette proteiche Ventura, il nuovissimo Mix Tostato Proteico: un mix di arachidi, nocciole, mandorle e anacardi sgusciati e tostati ad alto contenuto di nutrienti specifici e con 8g di proteine vegetali per confezione da 40g, ideale per ricaricarsi in montagna!
Ventura si conferma un alleato ideale per chi ama, vive e pratica lo sport, per chi si allena e ha bisogno di integrare naturalmente e con gusto vitamine, sali minerali e proteine vegetali. “Una grande opportunità per noi – spiegano dall’azienda – e una fantastica vetrina nel mondo dello sci, che ci permetterà di condividere con tutti gli amanti di questo sport e con Elena Curtoni le unicità Ventura”.
Ventura è un marchio di Madi Ventura spa, azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 120 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona.
Ventura “corre” la mezza maratona di Napoli
Ventura ha creato nel 2016 il concept Correre è un mix, un tour di partecipazione e sponsorizzazione degli eventi podistici più rappresentativi e partecipati d’Italia. Ora parte il nuovo tour 2024 e Ventura è felice di poter partecipare alla Napoli City Half Marathon, che si verificherà il prossimo 25 febbraio.
In questo contesto Ventura sarà presente con la linea Proteica: un mix bilanciato da 30g di frutta secca, essiccata e semi, fonte naturale di proteine vegetali (8g di proteine vegetali per confezione) che verrà consegnato a tutti i partecipanti, all’interno delle sacche ristoro e all’arrivo.
Tutti i runners potranno dunque ricaricare le energie perse e sostenere la massa muscolare con i nostri snack proteici. Ventura si conferma un alleato ideale per chi ama, vive e pratica la corsa, quotidianamente o periodicamente, per chi si allena e ha bisogno di integrare naturalmente e con gusto vitamine, sali minerali e proteine vegetali.
Fonte: Ventura