Cresce la linea “Verdure di Romagna” di Sipo dopo il lancio dell’anno scorso e gli ottimi riscontri ottenuti in area test nei punti vendita della rete Coop in Emilia Romagna. Da qui la decisione di investire e, da una parte registrare il marchio Verdure di Romagna, dall’altra di creare un logo e un pack distintivo aumentando l’offerta con l’inserimento di nuovi prodotti.
A partire dal 2016, quindi, oltre a cuori di sedano, carote, patate, fiori di zucca e coste di sedano, si aggiungeranno, per esempio, agretti (lischi), cardi, candele di ghiaccio, peperoni friggitelli e piccanti e cipolle ramate.
L’obiettivo dell’azienda, secondo quando afferma in una nota, è quello di valorizzare i prodotti del territorio dell’Emilia-Romagna – le verdure di questa linea provengono esclusivamente dalle province di di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna – un po’ come successo con altri prodotti in altre regioni, puntando ad un diffusione capillare dei prodotti del marchio in Italia e all’estero.
“La nuova linea sarà la nostra bandiera del Made in Romagna in Italia e nel mondo – afferma Massimiliano Ceccarini, General Manager di Sipo – per tutti i consumatori particolarmente sensibili all'arte culinaria del nostro territorio e alla sua cultura eno-gastronomica”.