Ha aperto oggi a Milano, in via Spartaco al 12, il negozio più piccolo di sempre de il Viaggiator Goloso, insegna del Gruppo Finiper Canova.
Con una superficie di soli 250 metri quadrati vuole essere punto di riferimento per la clientela del quartiere.
"E' un laboratorio, con questo store stiamo testando un nuovo format - ha riferito a myfruit.it Stefano Borsoi, direttore marketing Gruppo Finiper e responsabile divisione il Viaggiator Goloso - I clienti ci cercano. Se i numeri ci daranno ragione prevediamo nuove aperture".
"In ogni caso tutto il Gruppo - ha precisato - è sempre alla ricerca di nuove location".
Il quarto a Milano
Il punto di vendita di via Spartaco sorge al posto di una filiale bancaria ed è il quarto a Milano (gli altri si trovano in viale Premuda, in viale Belisario e in via Muratori), l'11esimo della Lombardia.
"Abbiamo pensato a una sorta di bottega urbana caratterizzata da un design essenziale, pulito, sostenibile - ha spiegato Borsoi - All'ingresso lo spazio caffetteria take way risponde alle esigenze di una clientela attanta alla qualità, ma anche agli acquisti che favoriscono l'ottimizzazione dei tempi".
Il marchio evolve
"Il marchio il Viaggiator Goloso sta evolvendo sotto tutti i punti di vista - ha proseguito - Da settembre 2023 stiamo lavorando su diversi fronti, dalla comunicazione al packaging dei prodotti, passando per il look dei negozi".
L'obiettivo del negozio di via Spartaco è di avvicinare la clientela a un nuovo concept: "Abbiamo immaginato e realizzato un punto di vendita più caldo, capace di attirare l'attenzione".
"La location ci ha permesso di occupare lo spazio esterno - ha aggiunto - Una sorta di vetrina che mette in mostra i nostri prodotti stagionali, in particolare frutta e verdura".
Il reparto ortofrutta
E proprio il reparto ortofrutta è il fiore all'occhiello del negozio: i prodotti arrivano da Ortofin, piattaforma che gestisce la logistica di frutta e verdura per tutto il Gruppo.
I prodotti stagionali (in questo momento soprattutto pomodori, uva da tavola, frutta di stagione) sono esposti fuori dal negozio, a evocare il concetto di mercato.
Tutto il resto - è ampia la scelta anche nel segmento della IV e della V gamma in termini di prodotti continuativi, per un totale di 180 referenze circa tra sfuso, confezionato e IV e V gamma - si trova all'interno, al centro del punto di vendita.
Si punta sul servizio
Nell'ortofrutta spazio al confezionato, ma anche al prodotto sfuso.
Quanto agli altri reparti, si punta sul servizio - piatti pronti, prodotti freschi - sulla qualità e sulla marca del distributore.
"Puntiamo a sviluppare la relazione con il cliente - ha concluso il manager - Abbiamo un'offerta molto potente a marca del distributore. Uno degli asset del brend resta l'accessibilità in relazione con la qulità offerta".