Nuovo look per le mele JAZZTM, uno dei brand di Vog, il consorzio delle cooperative ortofrutticole dell'Alto Adige. Durante la prossima stagione la mela club verrà etichettata e immessa sul mercato con la nuova grafica del logo JAZZTM, come sempre affiancato dal marchio ENZA di T&G Global, la società che ne detiene i diritti.
In sedici anni di vita JAZZTM, la mela nata in Nuova Zelanda, coltivata e commercializzata in esclusiva per l’Italia dal Vog in Alto Adige/Sudtirol, ha registrato una crescita notevole, complice anche la buona conservabilità e la reperibilità tutto l’anno data la possibilità di coltivazione in entrambi gli emisferi. La mela ha un sapore dolce ma con una lieve sfumatura acidula. Questa caratteristica deriva dalla sua origine: Royal Gala ha ereditato la dolcezza, mentre dalla Braeburn ha ereditato il sapore leggermente acidulo. In Italia viene coltivata su 120 ettari e nell’autunno 2016 ne sono state raccolte 7.000 tonnellate.
“In un settore molto competitivo come quello delle mele è fondamentale mantenere il prestigio acquisito e nello stesso tempo attrarre nuovi clienti – afferma Gerhard Dichgans, direttore del consorzio VOG – la nuova immagine di JAZZTM si propone di rafforzare il posizionamento del brand, coinvolgendo tutti i touch-point, dal confezionamento alle promozioni, dal campionamento alle promozioni”.