Frutta a guscio ed essiccata

14 maggio 2024

Wonderful e il Giro: la partnership in rosa entra nel vivo

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Si sta svolgendo in queste settimane il più importante evento sportivo itinerante del Paese, il Giro d’Italia 2024, che si concluderà a Roma il 26 maggio. Wonderful®, in qualità di “Pistacchio ufficiale del Giro d’Italia 2024” sta percorrendo insieme alla Carovana di atleti, squadre e appassionati, l’intero percorso della competizione.

Il legame tra Wonderful® – il più grande produttore e trasformatore di pistacchi al mondo, i cui prodotti in Italia sono commercializzati in esclusiva da New Factor – e il Giro d’Italia, ormai consolidato e giunto al terzo anno di partnership ufficiale, è sempre più forte ed evidente: l’amore per lo sport, la salute, il benessere e l’alimentazione basata sulla frutta secca e le sue proprietà si “fa strada” lungo le tante tappe della gara. E contestualmente sempre più sportivi e in generale amanti della vita sana e all’aria aperta, grazie all’attività di comunicazione che viene svolta in questi giorni, scoprono e apprezzano il mondo Wonderful®, il brand e i suoi prodotti.

Con il pick up Wonderful® sampling e spettacoli assicurati

Il più evidente medium di comunicazione ideato da Wonderful® per questa edizione del Giro d’Italia è il pick up, su cui viaggiano anche le hostess, che spicca tra gli altri veicoli coinvolti nel passaggio della Carovana grazie a un pistacchio gigante che campeggia nel vano posteriore del mezzo. Momenti di spettacolo e sampling creano un’atmosfera di divertimento e simpatia durante tutte le soste previste del percorso e fungono da attrattore fortissimo per tutti i presenti.

L’atmosfera del “Pistacchio ufficiale del Giro d’Italia 2024” si respira anche nei pdv

L’impegno di Wonderful® per raccontare la partnership con il Giro d’Italia è ben visibile anche all’interno dei pdv della grande distribuzione, dove è stata pianificata una massiccia presenza, a copertura temporale della competizione, attraverso due modalità. Da un lato, le attività promozionali con la presenza di hostess che invitano alla degustazione e propongono gadget a fronte dell’acquisto. Tale iniziativa è rivolta agli sportivi e in particolare ai ciclisti, dato che l’omaggio consiste in un bracciale catarifrangente, perfetto per aumentare la visibilità mentre in bicicletta si percorrono le strade. A questa iniziativa, si aggiunge un momento di extra visibilità sempre sul punto di vendita di alcune insegne rappresentato dai digital signage e dai carrelli della spesa debitamente personalizzati con logo e immagini Wonderful®, all’insegna del verde-rosa, i colori del brand e del Giro d’Italia.

Stampa e Social, copertura continuativa e ingaggio di tre influencer

Consistente anche la presenza a livello di comunicazione tradizionale rivolta al target consumer: per raccontare la partnership in essere con il Giro d’Italia 2024, Wonderful® ha pianificato la propria presenza su quotidiani e riviste sportive oltre che sugli house organ di alcune insegne della gdo. La pianificazione è stata studiata in modo da rendere evidente le pagine adv sulle testate le cui città sono sede di partenza o di arrivo di tappa esattamente nei giorni corrispondenti.

Uguale impegno è stato posto nei confronti del profilo instagram Wonderful® wonderful_italia_official che per tutto il mese di maggio vede attiva la collaborazione di tre bike influencer, selezionati per la rilevanza della propria fanbase. Si tratta di Antonio EspositoMirco di Febo e di Vanessa Zanella. A questi influencer è stata inviata una box dedicata a Wonderful® contenente i prodotti, oltre ad un omaggio (il set luci da bicicletta personalizzato Wonderful®) e in questi giorni i tre professionisti Social stanno realizzando contenuti specifici per il brand.

Fonte: Wonderful

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