Zerbinati, azienda leader in Italia nella produzione di insalate e verdure fresche e di piatti pronti al consumo, in occasione della stagione autunnale lancia sul mercato alcune novità e rivisitazioni delle ricette più innovative del brand: piatti pronti in pochi minuti, ideali per riscaldare le giornate e per un consumo dentro e fuori casa.
Nel mercato dei piatti pronti la crescita e l’interesse da parte del consumatore sono in continua espansione: i primi e i secondi piatti ad alto contenuto di servizio registrano infatti il +21% a volume rispetto al 2019, crescita che riscontra anche Zerbinati soprattutto nel segmento delle zuppe pronte e dei burger vegetali, dove il consumatore è sempre più alla ricerca di soluzioni pratiche e veloci ma senza rinunciare a prodotti con ingredienti freschi e genuini, nutrizionalmente bilanciati, sani e gustosi e sostenibili dal punto di vista ambientale.
Le Monoporzioni
Il mercato delle zuppe pronte fresche è un settore in crescita (158,8 milioni nel 2023). In particolare Zerbinati è leader, con una quota di mercato del 19%, del segmento delle zuppe fresche nel formato monoporzione.
Per rispondere alle esigenze dei consumatori che scelgono la zuppa ritenendola un comfort food, sano e già pronto, Zerbinati amplia la linea de Le Monoporzioni con la nuovissima Zuppa ai cinque cereali con lenticchie e curry, unica nella sua ricetta: ricca e corposa e con un tocco orientale per strizzare l’occhio anche ai consumatori che amano sperimentare. Pronta in tre minuti, senza conservanti né glutammato, contiene solo ingredienti conosciuti e selezionati.
In un’ottica di sostenibilità Le Monoporzioni puntano sulla tipologia di formato one size, molto apprezzato oltre che per la grande praticità anche per la riduzione degli sprechi. La zuppa si presenta con ciotola microondabile da 310 grammi.
I Burger’Z
Il mercato dei burger vegetali è in continua crescita e il consumatore risulta essere sempre più interessato a soluzioni sane, semplici e genuine per gustare le verdure in modi sempre nuovi. Per il settore dei Burger Zerbinati rientra nella top quattro dei brand leader italiani: è il primo brand per crescita e player nel segmento burger vegetali senza soia in ortofrutta.
La gamma dei burger di verdure Zerbinati comprende sette referenze di cui quattro ricette per la linea Crock e tre per la linea Burger'Z:100% vegetali, fonte di fibre e proteine e ideali per tutta la famiglia. E da oggi i Burger’Z Zerbinati diventano ancora più golosi grazie a una lieve ma croccante panatura che rende il prodotto ancora più gustoso e irresistibile.
Ideali da preparare in friggitrice ad aria, i Burger’Z Zerbinati sono fonte di proteine, ad alto contenuto di fibre, senza conservanti, coloranti e glutammato. Disponibili nelle tre varianti: quinoa, spinaci e verze, quinoa, carote e patate dolci, quinoa, broccoli e zucchine. Pronti, se preparati in microonde, in meno di due minuti.
Le Chicche: nuova versione con confezione microondabile
Zerbinati nel primo semestre del 2024 ha registrato un +3% sulle confezioni di IV gamma vendute, grazie anche al lancio della linea Le Chicche, un progetto di category ispirato ad uno dei trend più in voga del momento.
L'elemento distintivo è sicuramente il ricorso ai detti ossia Le Chicche, da cui prende il nome la linea, riportati sul pack, modi di dire divertenti e conosciuti che sono stati adattati al mondo delle insalate.
Ora è disponibile anche la nuova versione de Le Chicche con confezione microondabile: cavolo nero, spinaci e erbette. Nuovi pratici contorni pronti da cuocere direttamente in microonde in pochi minuti. In pratici formati da uno o due porzioni, le confezioni hanno dimensioni studiate per andare incontro alle esigenze di spazio dei frigoriferi domestici. Ideali da utilizzare anche per un contorno cotto al momento fuori casa.
Le polente
Per la stagione autunnale Zerbinati rilancia le amatissime e tradizionali polente monoporzione con farina di mais italiana macinata a pietra, pronte in cinque minuti e disponibili nelle due versioni: semplice (100% vegetale) ideale come base per tutte le ricette o già pronta con gorgonzola Igor, azienda casearia d’eccellenza.
Fonte: Zerbinati