Comunicati in sintesi

17 giugno 2024

Zerbinati premiata a Il Salvagente awards 2024

91

In occasione de Il Salvagente awards 2024, evento annuale che si è tenuto lo scorso 14 giugno al Cinema Barberini di Roma e che raduna ogni anno esponenti del mondo giornalistico, istituzionale e imprenditoriale di primo livello, Zerbinati è stata premiata tra le aziende virtuose che si sono distinte per etica e sostenibilità

L’azienda Zerbinati all’interno dello speciale Il fattore G nelle zuppe pubblicato sul numero di marzo de Il Salvagente ha infatti ottenuto il punteggio massimo su una scala da zero a dieci con la zuppa con lenticchie e fagioli nel test comparativo condotto sulle zuppe fresche (12 i prodotti presi in considerazione) che aveva l’obiettivo di verificare l’assenza di pesticidi, quali il glifosato, al loro interno.

Le sfide nel piatto

Sostenibile e sano, le sfide ne piatto. La sicurezza del cibo sta diventando cosa da ricchi? Diritti, prezzi e qualità: la filiera agroalimentare a un bivio è il titolo del Summit di quest’anno, organizzato dal mensile Il Salvagente.

La tematica intorno alla quale si è sviluppato l’evento è proprio quella della sostenibilità ambientale, che è stata approfondita grazie all’intervento di Riccardo Quintili e Matteo Fago, rispettivamente direttore ed editore della rivista, e di figure di spicco nel settore alimentare e nella grande distribuzione italiana. 

“Per noi ricevere questo premio de Il salvagente è molto importante in quanto rappresenta una conferma che stiamo facendo bene. Il nostro obiettivo da sempre è quello di offrire ai nostri consumatori prodotti preparati proprio come a casa, senza conservanti, aromi o coloranti e con una etichetta cortissima. Siamo quindi felici di aver ricevuto il punteggio eccellente, perché dimostra che i nostri prodotti sono proprio come li abbiamo pensati: buoni, sani e semplici”, ha affermato durante la premiazione Silvia Natta, responsabile marketing di Zerbinati. 

I partecipanti al summit, oltre ad essere aggiornati sulle ultime novità in merito ai trend legati alle abitudini del consumatore e il conseguente impatto su strategie e produzioni delle aziende, hanno avuto l’occasione di ampliare il proprio network entrando in contatto con imprenditori ed esponenti leader nel settore di riferimento e di acquisire spunti di strategie applicabili al proprio business attraverso il confronto con altre realtà aziendali di eccellenza.

Fonte: Zerbinati

Potrebbe interessarti anche