21 dicembre 2016

Kiwi Zespri Green. In arrivo quelli made in Italy

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Raccolto stimato inferiore del 20%, ma commercializzazione superiore del 10%. È questo il programma che Zespri si prepara a intraprendere in questi giorni in Italia per la commercializzazione dei kiwi Zespri® Green di origine italiana, sia presso i grossisti che presso la grande distribuzione organizzata.

I kiwi Zespri® Green “made in Italy” saranno presenti fino a maggio – il volume di commercializzazione è stimato a circa 1,5 milioni di vassoi –  e si presentano, affermano in azienda, con un ottimo grado brix, un residuo secco elevato e pezzatura media importante.

L'azienda neozelandese ha anche studiato confezioni differenti a seconda dei canali: “nel tradizionale, i kiwi Zespri® Green vengono proposti nei due formati, 10 chili sfuso e monostrato. Il consumatore che si reca presso la grande distribuzione può invece scegliere tra il Vassoio da 500 gr (4 frutti, il più diffuso); il Vassoio da 750 gr (8 frutti), ideale per i clienti dall’alta frequenza di consumo; il Vassoio da 250 gr (2 frutti), pensato sia per le piccole superfici di prossimità, che per i consumatori che desiderano un frutto di calibro sostenuto” spiega l'azienda.

Per quanto riguarda i Zespri® SunGold, sempre di origine italiana, la stagione “sta procedendo in modo ottimale, con una distribuzione capillare sia a livello di ingrosso che di insegne della grande distribuzione”. Quest'anno i frutti sono di grande qualità, aspetto subito percepito dal consumatore, afferma l'azienda, “al punto che, attualmente, la domanda di prodotto è superiore all’effettiva disponibilità”,

Promozioni ed engagement per valorizzare il brand Zespri®

Sul fronte delle promozioni, la campagna invernale sarà ricca di iniziative. “Fino alla fine del mese, per esempio, i tantissimi fan della pagina Facebook di Zespri® hanno la possibilità di partecipare al concorso “Zespri® ti Premia a Natale”. L’evento – ormai divenuto un appuntamento fisso e atteso dai 40 mila utenti italiani fidelizzati – mette in palio ogni giorno gli originali e utilissimi Ombrelli Zespri® per rallegrare le piovose e nevose giornate invernali.

concorsozespri

Ai grossisti sono dedicate invece attività promozionali, mentre per la clientela al dettaglio sono state studiate iniziative di promo-merchandising. I consumatori del canale Gdo vengono invece ingaggiati attraverso eventi  come degustazioni e omaggi di esclusivi gadget, e vedono la presenza della simpatica Mascotte Zespri®. Ai dettaglianti specialisti dei kiwi iscritti al club Zespri® (www.zesprikiwiclub.it), sono riservate infine esclusive attività di loyalty.

Le iniziative per rendere l’experience di acquisto e consumo di Zespri® unica e indimenticabile non finiscono qui: sono previste, infatti, nei prossimi mesi, importanti e curiosissime novità, che verranno comunicate ai media nelle prossime settimane”.

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