Notizie positive per Zespri: le performace dei kiwi, sia verdi che a polpa gialla, secondo l’azienda neozelandese si sono confermate ottime nell’ultimo periodo del 2014. “Per quanto attiene il giallo – che è terminato alla fine di dicembre – le richieste dei clienti sono state superiori alla reale disponibilità del prodotto, nonostante la campagna si sia svolta in modo regolare” comunica in una nota l’azienda.
Per quanto riguarda il kiwi Zespri® Green, invece, prodotto già conosciuto dai consumatori, dopo una chiusura regolare nel 2014, ha visto un inizio 2015 molto vivace, con richieste che sono cresciute molto soprattutto a febbraio. “Questo dato garantisce che la campagna di commercializzazione proseguirà con successo anche in marzo e aprile” prosegue l’azienda. “Il posizionamento del prodotto Zespri Green è simile a quello dell’anno scorso e si prevede che possa rimanere stabile per i prossimi mesi, fino alla congiunzione con il prodotto della Nuova Zelanda”.
Sul fronte promozionale continua l’attività di comunicazione anche durante il periodo invernale, rivolta in particolari modo al trade. Sono, infatti, state studiate attività di merchandising presso i grossisti, roadshow presso i dettaglianti e gli ambulanti e la distribuzione di materiale promozionale. Infine, grande interesse, comunica Zespri, ha suscitato Zespri Kiwi Club: “uno spazio digitale che consente di accedere a servizi esclusivi, richiedere materiali promozionali studiati ad hoc per supportare le vendite e partecipare ad attività di incentive”.