22 gennaio 2016

Supermercati U2. Anche le mele Leni’s in avancassa

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Non smette di sperimentare la catena di supermercati U2 (Gruppo Finiper). Qualche tempo fa il cambio, decisamente “controcorrente”, come d’altronde è nella filosofia di quest’insegna, con l’inserimento di snack salutari e frutta secca nelle avancasse al posto dei classici dolciumi. Una scelta che Mario Gasbarrino, amministratore delegato di Unes, considera coerente con i valori della stessa insegna, come ci aveva detto tempo fa in un’intervista commentando questa decisione.

Dopo frutta secca e macedonie vicino alle casse, ora si passa anche alle mele di IV gamma Leni’s, marchio dell’azienda altoatesina Vog Products (sono state inserite anche le mousse, sempre a marchio Leni’s). L’insegna del gruppo Unes, quindi, continua a percorrere una strada, relegando i dolciumi nell’apposita corsia e puntando decisa sui temi del benessere e del salutismo e puntando su una posizione, quella delle avancasse, molto strategica, caratterizzata com’è dagli acquisti d’impulso. Una posizione, inoltre, sicuramente premiante anche per prodotti come le mele di IV gamma, nate proprio per essere consumate come uno snack e che all’interno del reparto ortofrutta faticano a trovare una loro precisa collocazione.

Supermercato U2 di Meda (MN) - Frigo in avanzassa con mousse e bustine di mele a fette Leni's

Supermercato U2 di Meda (MN) – Frigo in avancassa con mousse e bustine di mele a fette Leni's

L’esperimento è partito nel punto vendita di Meda, in Brianza, ma molto probabilmente verrà esteso anche ad altri negozi a insegna U2. Gli “snack controcorrente”, posizionati nel negozio brianzolo in tre postazioni avancassa, oltre ai due prodotti Leni’s, comprendono confezioni di frutta secca e gli snack di Noberasco (più di 20 referenze), confezioni di mele disidratate, snack a base di mela a marchio Melinda (AD Chini), “l’ABC della merenda” (Parmareggio) e delle confezioni di cocco fresco già tagliate e pronte al consumo.

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