21 dicembre 2016

Urban life. Carrefour ripensa il concetto di prossimità

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Un nuovo supermercato di prossimità? In realtà non è così semplice provare a incasellare il nuovo format ideato e inaugurato da poco da Carrefour a Milano in zona Brera (Corso Garibaldi 49). “Express Urban Life” il nome: poco più di 120 metri su due piani. Al primo piano compri o consumi, al secondo ti rilassi, socializzi e lavori. E, ovviamente, continui a consumare.

Dall'ambientazione calda e giovanile, il nuovo punto vendita di Carrefour non è certamente un supermercato così come siamo abituati a concepirlo. In realtà è un luogo dove comprare, consumare e sostare. Pensato ad aree, dedica ampio spazio ai freschi e freschissimi, declinati in versione salutista e take way: spremute, centrifughe e frullati in abbondanza. E poi frutta fresca già tagliata e pronta al consumo, macedonie e insalate già pronte o da comporre nel salad corner.

E poi la caffetteria,  la gastronomia, l'ormai immancabile area dedicata al sushi, una vera e propria birreria interna dove scegliere tra più di 200 referenze, italiane e internazionali, artigianali e non, compresa la possibilità di consumarle alla spina (solo quelle Poretti) direttamente all'interno.

Al piano superiore un luonge bar dove ordinare e consumare tutto ciò che è presente al piano inferiore, wi-fi gratuito e (soprattutto) ben funzionante e veloce, spazio coworking dove lavorare in tranquillità e persino un'area meeting prenotatile.

Insomma, Carrefour continua a sperimentare e innovare. Il format “Gourmet” è stato un successo sino ad ora, l'Express Urban Life è una scommessa, “un format da replicare in città importanti, con flussi di traffico significativi, anche turistici”, ha affermato nei giorni scorsi Gabriele Di Teodoro, direttore prossimità Carrefour Italia.

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